Lutto: è morto Igino Bajocco ex consigliere regionale nelle fila del Pci
Igino Bajocco (foto Rai3)
CRONACA
di Danila Chenal  
il 29/06/2023

Lutto: è morto Igino Bajocco ex consigliere regionale nelle fila del Pci

Classe 1930, è stato a lungo presidente della Cooperativa anziani del quartiere Cogne

Lutto: è morto Igino Bajocco ex consigliere regionale nelle fila del Pci ed ex presidente della cooperativa anziani  del quartiere Cogne di Aosta. Nato il 1° marzo 1930, Bajocco era stato eletto in Consiglio Valle nelle file del Partito Comunista Italiano per tre legislature dal 1978 al 1993.

Il cordoglio

Il Presidente del Consiglio Valle, Alberto Bertin,  esprime a nome personale e dell’Assemblea, i sentimenti di profondo cordoglio. Igino Bajocco in Consiglio Valle ha ricoperto la carica di Presidente della Commissione consiliare “Servizi sociali” e di Vicepresidente delle Commissioni “Assetto del territorio e tutela dell’ambiente” e “Industria e commercio”.

«Era un uomo che amava il confronto ideale e politico. Attivo anche nel mondo dell’associazionismo si è sempre messo a disposizione della comunità – dice il Presidente Bertin -. Alla famiglia vanno il nostro pensiero e la nostra vicinanza».

Igino Bajocco sarà salutato per l’ultima volta sabato alle 10.30 al cimitero di Aosta.

(re.aostanews.it)

July, Olly e la fisa di papà Flavio: Julien Boverod racconta i bagni di folla dei concerti estivi
Il musicista e produttore Julien Juli Boverod ha recentemente pubblicato con Olly il nuovo brano "Buon trasloco", dedicato al papà Flavio, che si aggiunge alla riedizione dell'album "Tutta vita"
il 16/10/2025
Il musicista e produttore Julien Juli Boverod ha recentemente pubblicato con Olly il nuovo brano "Buon trasloco", dedicato al papà Flavio, che si aggi...