Giro della Valle d’Aosta: la prima tappa al belga Dylan Vandenstorme
L'arrivo della prima tappa
SPORT
di Thomas Piccot  
il 12/07/2023

Giro della Valle d’Aosta: la prima tappa al belga Dylan Vandenstorme

Il belga si impone nella volata a sei

Il belga Dylan Vandenstorme ha vinto la prima tappa del Giro Ciclistico della Valle d’Aosta. Il belga della Circus – Re Uz -Technord ha conquistato, al termine della volata a sei, la Arvier-Arvier.

La prima tappa al belga Dylan Vandenstorme

Nel pomeriggio di oggi, 12 luglio, si è alzato il sipario sulla 59ª edizione del Petit Tour. A griffare la prima tappa, in 1h52’03” (media 43,320km/h), è stato Vandenstorme, che, al termine degli 80,9 km previsti, ha preceduto il connazionale della Alpecin – Deceuninck Development Witse Meeussen e il francese Brieuc Rolland della Groupama.

Al termine della prima tappa il belga ha conquistato, oltre alla maglia gialla, anche quella azzurra della classifica a punti e quella bianca e blu dei Gpm. Elia Blum della Tudor Pro Cycling è il leader della graduatoria degli sprint catch. La maglia bianca del miglior giovane è del portoghese Daniel Lima della Israel Premier Tech Academy.

(t.p.)

Musica: Aosta Classica riporta ad Aosta l’Orchestra giovanile italiana
La sua permanenza culminerà con un concerto sinfonico, che si terrà nella Piazza d’Armi sabato 26 luglio; intanto dal 7 al 12 luglio Aosta Classica Workshop propone concerti diffusi in vari luoghi della città
il 03/07/2025
La sua permanenza culminerà con un concerto sinfonico, che si terrà nella Piazza d’Armi sabato 26 luglio; intanto dal 7 al 12 luglio Aosta Classica Wo...