Regione Valle d’Aosta: concorso per assunzione 90 dipendenti, altri 200 in 2 anni
POLITICA & ECONOMIA
di Luca Mercanti  
il 24/07/2023

Regione Valle d’Aosta: concorso per assunzione 90 dipendenti, altri 200 in 2 anni

Approvato il Piano triennale 2023/2026 del fabbisogno di personale nell'organico della Giunta regionale

La Regione Valle d’Aosta torna ad assumere. Saranno 90 i dipendenti che potranno essere impiegati nell’Ente dopo aver superato il prossimo concorso. Altri 200 saranno assunti nei prossimi due anni. Lo ha comunicato questa mattina, 24 luglio, nel corso della conferenza stampa di giunta il presidente della Regione, Renzo Testolin.

Il fabbisogno di personale

La Presidenza della Regione ha approvato il Piano triennale 2023/2026 del fabbisogno di personale nell’organico della Giunta regionale, nel quadro del processo riorganizzativo avviato con l’affido dello studio-ricerca alla SDA Bocconi School of management dell’Università commerciale Luigi Bocconi di Milano. La finalità è quella di una revisione dell’assetto organizzativo dell’Amministrazione regionale nell’ottica della razionalizzazione, dell’efficientamento e della valorizzazione e della crescita professionale del capitale umano e orientato al rafforzamento dell’area dei funzionari a fronte.

(re.aostanews.it)

Valle d’Aosta aperta scarica Adu, «mancano fiducia e condizioni per proseguire»
Adu rivendica il ruolo di promotore e l'impegno per costruire uno spazio politico di alternativa alle destre e all'Union. «Ingiusti processi nei confronti dei candidati più votati e mancato riconoscimento dell'importante lavoro svolto da Tripodi e Guichardaz»
il 03/02/2026
Adu rivendica il ruolo di promotore e l'impegno per costruire uno spazio politico di alternativa alle destre e all'Union. «Ingiusti processi nei confr...