Pavesio: profumi esclusivi nel cuore di Courmayeur
PUBBLIREDAZIONALI
di Luca Mercanti  
il 28/07/2023

Pavesio: profumi esclusivi nel cuore di Courmayeur

Allo storico punto vendita di via Roma 69 si aggiunge quello, nella stessa via, al civico 56

A Courmayeur, chiunque ami profumi diversi dai soliti standard e fragranze ricercate in grado di trasmettere emozioni e raccontare sensazioni può contare sull’esperienza e sulla storia pluridecennale della profumeria Pavesio; una storia in costante evoluzione. 

Nata negli anni ’60 dall’idea di Maria Pavesio e di suo marito Renzo, e diventata profumeria negli anni ’80, è con l’arrivo del figlio Adriano e di sua moglie Alessandra che la profumeria ha scelto una nuova direzione, intraprendendo la strada che l’ha portata oggi a essere un luogo in cui poter trovare fragranze di nicchia che nascono dallo studio, dalla ricerca e dalla selezione di materie prime di qualità e che ha fatto nascere l’esigenza di aprire un nuovo punto vendita, sempre a Courmayeur.

Nuovo punto vendita

Grazie alla voglia e all’opportunità di ospitare nuovi marchi – e tanti altri ne arriveranno in futuro – infatti, all’ormai storico negozio di via Roma 69 si aggiunge quello al civico 56 della stessa via.   

La selezione delle proposte da offrire alla clientela è rigorosa: che si tratti di profumeria, gioielleria, cosmesi o profumi per ambienti, ogni prodotto proposto nei due punti vendita è frutto di un’attenta e rigorosa selezione.

Vere e proprie chicche

Nella profumeria – nella quale si affiancano marchi come Diptique e Tom Ford, solo per citarne alcuni e vere e proprie “chicche” dedicate a un pubblico che non si accontenta – si possono trovare fragranze tutte da scoprire e farsi presentare perché ci raccontano le storie interessanti di produttori attenti alla ricerca e del loro vissuto esperienziale.

Le stesse attenzioni si trovano poi anche nella scelta dei gioielli  – anche in oro – da proporre alla clientela. Nei due punti vendita non mancano infatti marchi come Maman et sophie e Rue des Mille, ma anche Yvone Christa e Giulia Barela, fino ad arrivare ai gioielli di Valentina Ferragni, di cui Pavesio detiene l’esclusiva per la Valle d’Aosta e ai gioielli artigianali frutto di preziose collaborazioni.   

Non mancano infine una selezione di marchi dedicati alla cosmesi e accomunati dall’attenzione all’ecosostenibilità e alla produzione biologica e i profumi per ambiente, tra i quali spiccano, senza dubbio, le candele Cire Trudon, primo produttore al mondo, che vanta una storia iniziata nel lontanissimo 1643.

Passeggiare per Courmayeur e lanciarsi alla scoperta di un magico e inebriante mondo fatto di profumi, fragranze e storie esclusive è certamente un ottimo modo per concedersi del tempo, ma Pavesio dispone anche di un sito internet tramite il quale selezionare e ordinare i principali prodotti, per poi riceverli comodamente anche casa in un giorno (nelle principali città).

Contatti

Pavesio

Via Roma 69 – Via Roma 56 – Courmayeur (AO

Tel. +39 0165 842270 – +39 347 8596146

E-mail: negozio@pavesiocourmayeur.com

Sito internet: www.pavesiocourmayeur.com

 

Biathlon: Lou Jeanmonnot trionfa nell’inseguimento a Le Grand-Bornand, Dorothea Wierer ancora sul podio, 41ª Samuela Comola
La francese recupera una posizione e trionfa nella tappa di casa, la finanziera altoatesina conferma la terza piazza di giovedì, tre errori al terzo poligono penalizzano l'alpina di Champorcher
il 20/12/2025
La francese recupera una posizione e trionfa nella tappa di casa, la finanziera altoatesina conferma la terza piazza di giovedì, tre errori al terzo p...
Apre oggi il nuovo ponte di Chevril sulla strada per Cogne
Alle 15 il taglio del nastro, il nuovo ponte di Chevril è stato realizzato accanto a quello vecchio chiuso dal 2019 per i problemi strutturali emersi dai sondaggi effettuati dopo la tragedia del Ponte Morandi
di Erika David 
il 20/12/2025
Alle 15 il taglio del nastro, il nuovo ponte di Chevril è stato realizzato accanto a quello vecchio chiuso dal 2019 per i problemi strutturali emersi ...