Aosta: aperte le iscrizioni alla refezione scolastica
Scuola
di Luca Mercanti  
il 31/07/2023

Aosta: aperte le iscrizioni alla refezione scolastica

Chi intende usufruire del servizio - scuole Infanzia, Primaria e Secondaria 1° grado - deve iscriversi obbligatoriamente

Dal primo agosto sono aperte le iscrizioni per la refezione scolastica del Comune di Aosta. Lo comunica l’amministrazione comunale.

Le iscrizioni, per le scuole dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di 1° grado, termineranno alla fine del mese di agosto.

Causa la necessità di aggiornare le banche dati per alcuni cambiamenti intervenuti in alcuni sistemi informatici gestionali utilizzati dall’Ente, l’iscrizione è obbligatoria per tutti coloro che intendono usufruire del servizio, anche per coloro che erano già iscritti e in regola con i pagamenti delle bollette riferite all’anno scolastico precedente.

Come iscriversi

Come già lo scorso anno, l’iscrizione potrà avvenire esclusivamente online attraverso la procedura attivabile nella sezione “Servizio di refezione scolastica” dello Sportello telematico polifunzionale del sito Internet comunale, direttamente raggiungibile al link https://sportellotelematico.comune.aosta.it/action%3Ac_a326%3Arefezione.scolastica.

Per effettuare l’iscrizione verrà richiesto, contestualmente alla compilazione del modulo di iscrizione online, il pagamento della quota annuale fissa di 20 euro.

Il pagamento della refezione continuerà ad essere effettuato tramite il circuito pagoPA utilizzando il modello inviato dal Comune, con cadenza bimestrale, sulla base dei pasti “non disdettati”. Le eventuali disdette andranno comunicate attraverso l’app Spazio scuola accessibile esclusivamente tramite SPID.

Tutti i dettagli relativi alle modalità di iscrizione sono illustrati nella nota informativa pubblicata sul sito amicoinComune lato Cittadini alla scheda n. 23, direttamente raggiungibile all’indirizzo: http://www.amicoincomune.it/web/index.php/ita/scheda/23/cittadini.

Ogni altra informazione relativa al servizio può essere richiesta contattando l’UfficioPubblica Istruzione ai numeri 0165-300.564/568.

(re.aostanews.it)

 

Concessioni idroelettriche: la norma di attuazione ritorna in Paritetica
L'iter si complica: i vincoli per gli accordi per l'ottenimento dei fondi Pnnr e la richiesta di nuove osservazioni riporta la Paritetica a confrontarsi sul dossier; basito il gruppo consiliare di Avs che punta il dito: si ricomincia da capo, è una situazione kafkiana»
il 12/02/2026
L'iter si complica: i vincoli per gli accordi per l'ottenimento dei fondi Pnnr e la richiesta di nuove osservazioni riporta la Paritetica a confrontar...
Azienda Usl: i sindacati rivendicano il diritto al pasto dei dipendenti e chiedono tempi certi per una soluzione
Per  Cgil e Uil Funzione pubblica il solo risultato concreto dell'incontro con l'azienda Usl «è la revoca immediata del divieto di asporto»; resta lo stato di agitazione 
il 12/02/2026
Per  Cgil e Uil Funzione pubblica il solo risultato concreto dell'incontro con l'azienda Usl «è la revoca immediata del divieto di asporto»; resta lo ...
Caregiver in Valle d’Aosta: 862 mila euro per 71 beneficiari, «ci sia un riconoscimento previdenziale»
Lo ha chiesto il gruppo PD Federalisti Progressisti VdA che riconosce l'importanza del sostegno economico ma chiede una decisione politica per riconoscere pienamente la figura del caregiver
il 12/02/2026
Lo ha chiesto il gruppo PD Federalisti Progressisti VdA che riconosce l'importanza del sostegno economico ma chiede una decisione politica per riconos...