Aosta: aperte le iscrizioni alla refezione scolastica
Scuola
di Luca Mercanti  
il 31/07/2023

Aosta: aperte le iscrizioni alla refezione scolastica

Chi intende usufruire del servizio - scuole Infanzia, Primaria e Secondaria 1° grado - deve iscriversi obbligatoriamente

Dal primo agosto sono aperte le iscrizioni per la refezione scolastica del Comune di Aosta. Lo comunica l’amministrazione comunale.

Le iscrizioni, per le scuole dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di 1° grado, termineranno alla fine del mese di agosto.

Causa la necessità di aggiornare le banche dati per alcuni cambiamenti intervenuti in alcuni sistemi informatici gestionali utilizzati dall’Ente, l’iscrizione è obbligatoria per tutti coloro che intendono usufruire del servizio, anche per coloro che erano già iscritti e in regola con i pagamenti delle bollette riferite all’anno scolastico precedente.

Come iscriversi

Come già lo scorso anno, l’iscrizione potrà avvenire esclusivamente online attraverso la procedura attivabile nella sezione “Servizio di refezione scolastica” dello Sportello telematico polifunzionale del sito Internet comunale, direttamente raggiungibile al link https://sportellotelematico.comune.aosta.it/action%3Ac_a326%3Arefezione.scolastica.

Per effettuare l’iscrizione verrà richiesto, contestualmente alla compilazione del modulo di iscrizione online, il pagamento della quota annuale fissa di 20 euro.

Il pagamento della refezione continuerà ad essere effettuato tramite il circuito pagoPA utilizzando il modello inviato dal Comune, con cadenza bimestrale, sulla base dei pasti “non disdettati”. Le eventuali disdette andranno comunicate attraverso l’app Spazio scuola accessibile esclusivamente tramite SPID.

Tutti i dettagli relativi alle modalità di iscrizione sono illustrati nella nota informativa pubblicata sul sito amicoinComune lato Cittadini alla scheda n. 23, direttamente raggiungibile all’indirizzo: http://www.amicoincomune.it/web/index.php/ita/scheda/23/cittadini.

Ogni altra informazione relativa al servizio può essere richiesta contattando l’UfficioPubblica Istruzione ai numeri 0165-300.564/568.

(re.aostanews.it)

 

Cover Me, Pol en Tino in gara al concorso dedicato a Bruce Springsteen
Il duo aostano, in versione band, si è qualificato alla seconda fase con una cover di Lucky Town; c'è tempo fino al 30 giugno per votare le dieci esibizioni che accederanno alla finale
di Erika David 
il 04/06/2026
Il duo aostano, in versione band, si è qualificato alla seconda fase con una cover di Lucky Town; c'è tempo fino al 30 giugno per votare le dieci esib...
“Boss è stato seguito, curato  e accompagnato dagli operatori e dal personale sanitario con continuità, professionalità e attenzione”
Replica del Canile Gattile regionale alla lettera di una volontaria a pochi giorni dalla scomparsa di un ospite delal struttura
il 04/06/2026
Replica del Canile Gattile regionale alla lettera di una volontaria a pochi giorni dalla scomparsa di un ospite delal struttura