Cogne Acciai Speciali da oggi presente anche in Svezia
Cogne Acciai Speciali ha acquisito due stabilimenti della Outokumpu svedese
Economia
di Erika David  
il 01/08/2023

Cogne Acciai Speciali da oggi presente anche in Svezia

Oggi, martedì 1° agosto, l'acquisizione ufficiale da parte della Cogne Acciai Speciali della società svedese Outokumpo Long Products Ab

A quattro mesi dalla firma del contratto, 31 marzo 2023, da oggi la Cogne Acciai Speciali ha ufficialmente acquisito la società Outokumpu Long Products AB in Svezia.

La società svedese è proprietaria degli stabilimenti di Degerfors e Storfors ed è leader mondiale nella produzione di acciaio inox, oltre a figurare tra i campioni riconosciuti di sostenibilità.

A inizio gennaio 2023, dopo il via libera delle autorità UE e per la concorrenza, Outokumpu aveva ceduto la maggior parte della sua divisione prodotti lunghi a Marcegaglia Steel Group, con sede in Italia per 228 milioni di euro (fonte Il Sole 24 Ore).

Da quella cessione era stata esclusa l’attività di Outokumpu Long Products AB a Degerfors e Storfors, oggetto proprio dell’acquisizione da parte dell’azienda del Gruppo Walsin Lihwa.

Cogne Acciai Speciali si rafforza

Soddisfatto Massimiliano Burelli, chief executive officer di Cogne Acciai Speciali.

«Con questa acquisizione -commenta – Cogne Acciai Speciali si rafforza ulteriormente nella produzione di barre di grandi dimensioni ed accoglie nel Gruppo un’unità estremamente performante, della quale svilupperemo ulteriormente le capacità produttive, creeremo sinergie operative con fornitura di blumi da Aosta e la integreremo nel nostro modello di business, che ha dimostrato di essere di grande successo».

(re.aostanews.it)

Lotteria Italia, i 5 milioni vanno a Roma, due biglietti da 20 mila euro estratti in Valle d’Aosta
Due biglietti vincenti della Lotteria Italia sono stati estratti ad Aosta e Châtillon, ci sono 180 giorni di tempo per presentare i biglietti e riscuotere i premi
di Erika David 
il 07/01/2026
Due biglietti vincenti della Lotteria Italia sono stati estratti ad Aosta e Châtillon, ci sono 180 giorni di tempo per presentare i biglietti e riscuo...