Skyrunning: Alice Maniezzo concede il bis ed è di nuovo bronzo iridato
La valdostana è terza nella skyrace da 13,9 km; ottavo Youth A Davide Gadin; quinto di categoria Simone Dalle
Alice Maniezzo concede il bis ed è di nuovo bronzo ai Mondiali giovanili di skyrunnig. La giovane valdostana è terza Youth B nella skyrace da 13,9 km.
Alice Maniezzo concede il bis
L’oro di categoria, a Fonte Cerreto, è andato a Gabriela Lasalle Gratacos in 1h47’47”. Piazza d’onore alla svedese Meija Petersson (1h55’42”). Per Maniezzo è arrivato un altro bronzo, in 1h59’15”.
Al maschile, ottavo Youth A Davide Gadin. Il rossonero, a lungo in lotta per una medaglia, ha terminato la sua prova in 1h41’18”, nella gara vinta dall’iberico Biel Sagués Rovira (1h33’02”).
Nella 21,6 km, quinto Youth C Simone Dalle (2h44’48); il titolo è andato a Jan Castillo Paredes (2h25’09”).
Su Gazzetta Matin in edicola lunedì 7 agosto il servizio completo sui Mondiali giovanili di skyrunning con tutti i risultati e le interviste ai protagonisti. Il giornale sarà disponibile anche in versione digitale per pc, smartphone e tablet.
(t.p.)