Mondiali atletica: delusione Marchiando, eliminata nelle batterie dei 400 hs
La carabiniera di Aosta, lontana dal suo primato personale, recupera nel finale ma è solo sesta sulla pista di Budapest
Niente da fare per Eleonora Marchiando ai Mondiali di atletica.
La carabiniera aostana impegna questa sera, 21 agosto, nelle batterie del 400 hs, non è andata oltre il 6° posto nello stadio di Budapest, città che nel 1966 regalò ai colori valdostani e azzurri la medaglia d’oro nei 110 hs con il grande Eddy Ottoz.
Partita in corsia 6, marchiando è partita lenta, è scivolata sull’ultima curva all’ultimo posto, per poi recuperare molto bene nel rettilineo finale e sfiorare il 5° posto. La batteria è stata vinta dalla giamaicana Russel.
Eleonora Marchiando ha chiuso la sua prova con un modesto 56″27, tempo lontano dal suo personale di 55″13 fatto registrare quest’anno.
Marchiando: le sensazioni erano buone
“Le sensazioni erano buone, non so bene cosa sia successo in gara – ha detto Eleonora al microfono Rai di Elisabetta Caporale -. C’è un po’ di rammarico, anche se è già importante essere qui ai Mondiali. Certo, quando poi gareggi vorresti fare di più. Analizzeremo stasera la prova per capire cosa è successo. E’ la prima volta che mi capita che le sensazioni iniziali non corrispondano poi alal effettiva prestazione in gara”.
(re.aostanews.it)