Nessun candidato idoneo: nuovo bando per il direttore dell’Office du tourisme
Turismo
di Luca Mercanti  
il 28/08/2023

Nessun candidato idoneo: nuovo bando per il direttore dell’Office du tourisme

Tutti e 4 "bocciati" i candidati, tra i requisiti eliminata la conoscenza della lingua inglese

Nessuno dei 4 candidati è risultato idoneo, nuovo bando della Regione Valle d’Aosta per trovare la figura di direttore dell’Office du tourisme.

Dei 4 candidati che avevano risposto al primo bando, nessuno è risultato idoneo per la sostituzione della precedente direttrice Gabriella Morelli la quale, confermata a settembre 2022, a marzo di quest’anno ha rinunciato all’incarico.

Bando modificato

Il nuovo bando torna per così dire all’antico: eliminato il requisito della conoscenza certificata della lingua inglese. “I candidati non sono risultati ideonei non perché non conoscessero l’inglese ma per la mancanza di altri requisiti – ha sottolineato in conferenza stampa questa mattina, 28 agosto, l’assessore regionale al Turismo, Giulio Grosjacques -. Abbiamo deciso di eliminare la questione della conoscenza dell’inglese perché abbiamo verificato che il direttore, effettuando un lavoro di back office non necessita di confrontarsi con persone che parlano l’inglese a differenza di chi fa il front office”.

Modificati requisiti di accesso: provata esperienza di almeno 5 anni nel settore privato, oppure 3 anni nella pubblica amministrazione nei ruoli dirigenziali”.

“Contiamo di risolvere il problema del direttore in tempi brevi”, ha concluso Grosjacques.

(re.aostanews.it)

 

Elezioni comunali Aosta: prime scintille tra candidati sindaco sulla viabilità all’Arco d’Augusto
AVS Rete Civica contesta al candidato sindaco Rocco di voler riaprire al traffico l'area dell'Arco d'Augusto che però respinge: «nessuna riapertura e nessun parcheggio a caso»
il 30/08/2025
AVS Rete Civica contesta al candidato sindaco Rocco di voler riaprire al traffico l'area dell'Arco d'Augusto che però respinge: «nessuna riapertura e ...
UTMB by Hoka: capolavoro di Tom Evans nella gara regina, Ruth Croft trionfa tra le donne
Il britannico del Team Asics trionfa in place Triangle de l'Amitié scappando nella salita del Col du Grand Ferret; i Cognati Volanti Diego Milani e Andrea Raso al traguardo della PTL insieme al tivolese Luca Duranti
il 30/08/2025
Il britannico del Team Asics trionfa in place Triangle de l'Amitié scappando nella salita del Col du Grand Ferret; i Cognati Volanti Diego Milani e An...