Trail
di Luca Mercanti  
il 11/09/2023

Tor X: Romain riprende Collé in salita, a metà gara i 2 di nuovo insieme al Tor des Géants

E' di nuovo testa a testa tra il gressonaro e il transalpino quando siamo a metà gara

Il francese Olivier Romain ha ripreso Franco Collé nella lunga salita che da Donnas porta a Gressoney.

Olivier Romain seguito da Franco Collé

Romain si era attardato alla base vita di Donnas per farsi massaggiare; Collé, invece, era ripartito quasi subito. Tra i due si era così formato un distacco di oltre 20 minuti in favore del gressonaro. Vantaggio che piano piano il transalpino ha rosicchiato, tanto da annullarlo a Sassa e a sua volta passare in testa.

Al rifugio Coda arriva prima Romain; Collé un paio di minuti dopo. Dopo una breve sosta, circa 6 minuti, i due sono ripartiti insieme quando siamo a metà gara.

Al rifugio della Barma Collé e Romain sono praticamente a braccetto: hanno transitato alle 16.42.

Gli inseguitori

Il podio virtuale del Tor 330 lo completa il canadese Galen Reynolds transitato a Sassa con circa 1h20′ di ritardo dai battistrada. A Sassa anche gli altri runner di classifica In soli 10 minuti sono racchiusi 4 atleti: Julien Chorier (FRA), Gianluca Galeati (ITA), Corneliu Buliga (ROM) e Damian Hall (GBR). Segue a una ventina di secondi da questo quartetto Sangé Sherpa (FRA).

I valdostani

Al 48° posto assoluto e secondo sul gradino del podio virtuale dei valdostani, c’è Luca Bortoli. Al 61° posto Loris Vuillen, al 66° Giuliano Lodi, al 75° Gianni Mazzei, al 109° Andrea Zemoz, al 164° Corrado Distort, al 184° Matteo Pellissier.

 

 

 

 

 

Sanità: orari di accesso agli ambulatori delle Case comunità
I cittadini, al di fuori dell’orario in cui il proprio medico di famiglia può essere contattato o perché ne sono temporaneamente sprovvisti, possono recarsi in questi ambulatori senza appuntamento, per ricevere visite mediche e prescrizioni di farmaci.
il 31/10/2025
I cittadini, al di fuori dell’orario in cui il proprio medico di famiglia può essere contattato o perché ne sono temporaneamente sprovvisti, possono r...
Il Balletto di Milano porta al Giacosa il Bolero di Ravel
Venerdì 7 novembre andrà in scena al Teatro Giacosa di Aosta La vie en rose... Bolero uno spettacolo che unisce brani di Aznavour, Brel, Piaf, Montand al celeberrimo brano di Ravel
di Erika David 
il 31/10/2025
Venerdì 7 novembre andrà in scena al Teatro Giacosa di Aosta La vie en rose... Bolero uno spettacolo che unisce brani di Aznavour, Brel, Piaf, Montand...