Prezzo dell’energia bloccato per 7 anni, ecco la nuova offerta di CVA
La nuova proposta prevede la fornitura di energia rinnovabile totalmente prodotta in Valle dove i punti di fornitura domestica sono 54 mila 728 mentre i POD 'altri usi' sono 112 mila
Prezzo dell’energia bloccato per 7 anni, ecco la nuova offerta di CVA.
Prezzo bloccato per 7 anni.
È la nuova offerta di CVA Energie che dal primo gennaio 2024 sostituirà l’attuale sconto del 40% in bolletta, in scadenza a fine anno.
A partire dal 1º gennaio 2024, CVA Energie applicherà agli utenti un nuovo prezzo per la componente energia, fisso e invariabile per sette anni fino al 31 dicembre 2030.
La nuova offerta prevede la fornitura di energia rinnovabile totalmente prodotta in Valle d’Aosta.
1,5 euro di spesa al giorno
La spesa media giornaliera complessiva per l’energia elettrica è stata calcolata in 1,5 euro al giorno, considerato un consumo medio per utente domestico pari a 2025 kWh annui.
Il prezzo medio stimato di 1,5 euro al giorno comprende la materia energia, il trasporto, la gestione del contatore, gli oneri di sistema, l’IVA e le imposte.
L’offerta sarà offerta con proposta di modifica unilaterale del contratto di fornitura.
Come aderire all’offerta CVA7
Chi è già cliente CVA non dovrà fare nulla, automaticamente la nuova tariffa CVA7 sostituirà l’offerta CVA Sconto40.
Chi non intende accettare le nuove condizioni economiche potrà scegliere un nuovo fornitore e recedere dal contratto in qualunque momento, senza alcun onere.
Chi non è cliente CVA Energie potrà invece aderire alla nuova offerta a partire dal 16 ottobre che sarà attiva a partire dal primo gennaio 2024.
Di «momento di shock energetico mai visto che ha messo a dura prova i mercati europei» ha parlato il presidente e amministratore delegato di CVA Energie Enrico De Girolamo.
«CVA Energie ha ragionato su come muoversi, prestando attenzione al territorio e valorizzando il patrimonio energetico correlato all’acqua» precisa De Girolamo.
La nuova offerta
Per le utenze valdostane in bassa tensione, sarà applicato un corrispettivo per la materia energia pari a 0,1193 euro al kWh, con un corrispettivo di commercializzazione di 36 euro all’anno per ogni POD (point of delivery cioè ogni punto di fornitura).
Attualmente il prezzo di commercializzazione annuo per ogni POD è di 144 euro, lo sconto è quindi del 75%.
Per le utenze valdostane che l’autorità riconosce come ‘altri usi’, sia privati, sia partite IVA, il corrispettivo per la materia energia sarà lo stesso, 0,1193 euro al kWh mentre il corrispettivo di commercializzazione sarà di 45 euro annui per ogni POD.
Per la media tensione, il prezzo sarà di 0,1126 euro al kWh.
Gli utenti in Valle d’Aosta
A oggi, CVA Energie ha 54 mila 728 POD domestici.
Di questi, 19 mila sono di non residenti e 35 mila sono di utenti residenti con un consumo medio complessivo di 87 GigaW/h.
Gli ‘altri usi’ sono 112 mila POD suddivisi con tre tipi di offerta: 9 mila con lo sconto del 10%, 434 convenzioni con lo sconto del 15% e le restanti 2400 con offerta a mercato.
La concorrenza e il mercato
«In questo momento, l’offerta CVA7 non ha concorrenza sul mercato – spiega l’ad di CVA Energie -.
Per dimostrarlo, Enrico De Girolamo ha offerto alcuni esempi di confronto tra offerte sul Portale Offerte Luce e Gas www.ilportaleofferte.it.
L’offerta CVA7 fa emergere risparmi significativi anche rispetto al mercato a maggior tutela che si attestano sui 200 euro annui.
Rispetto a CVA Sconto40, l’offerta CVA7 offre un ulteriore piccolo risparmio, 518 euro annui rispetto ai 551 dell’offerta in scadenza a fine anno e ben 167 euro di risparmio rispetto al prezzo a maggior tutela.
Informazioni e dettagli
Per informazioni più dettagliate è possibile contattare l’Ufficio Clienti Retail Libero al numero verde 800998944 oppure scrivere una mail a servizioclienti@cvaenergie.it
Nella foto in alto, Enrico De Girolamo, presidente e amministratore delegato di CVA Energie.
(cinzia timpano)