Prematurità: le fotografie raccontano le passioni dei bambini extra-small
Alcuni volontari dell'associazione Mano nella Mano onlus con i fotografi Alex e Rose
ATTUALITA'
di Cinzia Timpano  
il 03/10/2023

Prematurità: le fotografie raccontano le passioni dei bambini extra-small

Domenica 8 ottobre, i fotografi Alex & Rose si occuperanno degli scatti per l'esposizione che sarà inaugurata all'ospedale Beauregard in occasione della Giornata Mondiale della Prematurità sabato 18 novembre

Prematurità: le fotografie raccontano le passioni dei bambini extra-small.

Il bimbo prematuro e la sua passione è il tema della mostra fotografica promossa dall’Associazione Mano nella Mano onlus che celebra i bambini nati pre termine e che sarà inaugurata sabato 18 novembre all’atrio dell’ospedale Beauregard.

Ogni anno, seguendo un tema diverso, l’associazione presieduta da Cristina Droz organizza l’esposizione in occasione della Giornata mondiale della Prematurità che si celebra il 17 novembre.

Le fotografie domenica 8 ottobre

Gli scatti verranno realizzati domenica 8 ottobre all’Espace Colliard, a Chambave, in via Chanoux, nell’edificio che ospita le Poste, dai fotografi professionisti Alex e Rose.

Saranno le passioni dei bambini nati pre termine a caratterizzare le fotografie: lo sport, la musica, il gioco ecc…

L’associazione Mano nella mano

L’associazione Mano nella Mano è nata nel 2016 con l’obiettivo di sostenere e accompagnare le famiglie nel difficile percorso della nascita pre termine.

Secondo i volontari dell’associazione, la prematurità è ancora un tema sottovalutato; mancano informazione e consapevolezza, nonostante le stime dicano che un neonato su 10 nasce pretermine, prima cioè della 37ª  settimana di gravidanza.

Mano nella Mano si impegna a sostenere i genitori che all’improvviso affrontano una realtà che non è portare a casa il proprio bimbo, ma affrontare lunghe settimane nelle terapie intensive neonatali.

L’associazione  sostiene anche il reparto di Patologia neonatale dell’ospedale Beauregard, donando attrezzature utili ai piccoli guerrieri che iniziano il loro cammino in salita e che devono ritardare un po’ il loro viaggio verso casa.

Chi è interessato alle fotografie

Chi è interessato a partecipare alla mostra e allo shooting deve confermare l’adesione scrivendo alla mail insiememanonellamano@gmail.com o contattando la presidente dell’associazione Cristina Droz al numero 339-6419996.

Nella foto, i volontari dell’associazione Mano nella mano onlus; la presidente Cristina Droz è la seconda, accosciata, da sinistra.

(re.aostanews.it)

«Ambiente tossico al Liceo Classico di Aosta tra veleni e comportamenti inopportuni», il consigliere Perron: «L’assessore Lavevaz ha promesso maggiori controlli, noi continueremo a vigilare»
La vicenda, discussa in Consiglio regionale a porte chiuse a seguito di un'interpellanza dell'esponente della Lega Vallée d'Aoste, è emersa dopo la consegna di un plico anonimo recapitato alla dirigente e a 16 docenti del Licam
il 14/01/2026
La vicenda, discussa in Consiglio regionale a porte chiuse a seguito di un'interpellanza dell'esponente della Lega Vallée d'Aoste, è emersa dopo la co...
Referendum giustizia, Bellora: «è una maggioranza che sta insieme con i cerotti»
Lo ha detto il consigliere della Lega Vallée d'Aoste Corrado Bellora, replicando alla risposta del presidente della regione Renzo Testolin il quale in aula ha fatto sapere che non è affare del governo regionale prendere posizione sul referendum
il 14/01/2026
Lo ha detto il consigliere della Lega Vallée d'Aoste Corrado Bellora, replicando alla risposta del presidente della regione Renzo Testolin il quale in...