Motocross: valdostani in evidenza a Covo e Pinerolo, Ugo Cosentino campione regionale
Ugo Cosentino e Vincenzo Bove
SPORT
di Thomas Piccot  
il 11/10/2023

Motocross: valdostani in evidenza a Covo e Pinerolo, Ugo Cosentino campione regionale

Diverse soddisfazioni per la Starcross MX Verrès

Valdostani in evidenza a Covo e Pinerolo, dove si sono disputati una gara MotoAsi e l’ultima prova del campionato Regionale federale Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta. Ugo Cosentino si è laureato campione regionale SuperVeteran.

La Starcross MX Verrès si è tolta diverse altre soddisfazioni.

La prova di Covo

A Covo hanno corso Daniele Zanolli, nella Over 40, Daniele Morosso, nella classe 125 Young e Marco Rosso nella classe 85cc.

Zanolli, dopo una prima partenza rivedibile, sfodera un bel recupero e chiude settimo. Nella seconda manche, arriva una sesta piazza e il sesto posto nella classifica di giornata. Daniele Morosso, al rientro da un infortunio, ha limitato i danni. Il rossonero si è classificato settimo. Grande gara di Marco Rosso, vincitore in entrambe le manche.

La gara a Pinerolo: Cosentino campione regionale

Nel campionato regionale, Ugo Cosentino difende il primato e si laurea campione regionale SuperVeteran 2023 vincendo entrambe le manche della gara.

Niente titolo per Bove, che domina gara-1; ma nella seconda va incontro a una caduta nella seconda e rompe la leva del freno anteriore. Una rimonta a tutto cuore lo proietta fino alla quarta posizione, seconda di giornata. Il piazzamento, però, però non basta per vincere il campionato Regionale.

(t.p.)

Dagli enti locali la richiesta di un tavolo tecnico sull’edilizia scolastica
Nell'assemblea di oggi, martedì 4 novembre, che ha visto gli enti locali riuniti per l'elezione del presidente, il Cpel ha dato parere favorevole a sei proposte di deliberazione della Giunta regionale e chiesto la definizione di una programmazione pluriennale degli interventi di edilizia scolastica
di Erika David 
il 04/11/2025
Nell'assemblea di oggi, martedì 4 novembre, che ha visto gli enti locali riuniti per l'elezione del presidente, il Cpel ha dato parere favorevole a se...