Precipita sul Cervino: morto vice ispettore di Polizia
L'elicottero del SAV
CRONACA
di Thomas Piccot  
il 12/10/2023

Precipita sul Cervino: morto vice ispettore di Polizia

L'incidente è avvenuto intorno alle 10.30 nella zona della Cheminée

È stato recuperato il corpo senza vita di Marco Ugo De Rosa, vice ispettore di Polizia in servizio a Torino. L’uomo è stato vittima di un incidente, questa mattina, mentre si trovava in discesa sul Cervino. È precipitato per circa 700 metri.

L’incidente è avvenuto, a quota 3800 metri, intorno alle 10.30 di oggi, 12 ottobre, nella zona della Cheminée. Il corpo è stato recuperato sul versante elvetico della Gran Becca da Air Zermatt.

Morto vice ispettore di Polizia

Secondo quanto si apprende, l’uomo si trovava, a 3.800 metri di quota, insieme ad altri compagni al momento della caduta. Si tratta di un italiano e uno spagnolo. Entrambi illesi, sono stati trasportati dal Soccorso Alpino Valdostano a Cervinia.

Notizia in aggiornamento

(t.p.)

Carnavals de montagne: Consiglio regionale unito per il rilancio già dal 2027
Dopo diatribe e scambi di vedute, le due risoluzioni sono confluite in un testo unico firmato dall'intera aula e che dà il via alle interlocuzioni con il Comune di Aosta (proprietario del marchio) per rivedere i Carnavals de montagne già nel 2027
il 15/01/2026
Dopo diatribe e scambi di vedute, le due risoluzioni sono confluite in un testo unico firmato dall'intera aula e che dà il via alle interlocuzioni con...