Lavoro e giovani: la ministra Marina Elvira Calderone ospite al Castello di Sarre
La ministra Marina Elvira Calderone
POLITICA & ECONOMIA
di Alessandro Bianchet  
il 13/10/2023

Lavoro e giovani: la ministra Marina Elvira Calderone ospite al Castello di Sarre

L'evento #VDAlavora "Giovani al lavoro - Dialogo con le Regioni" si terrà

#VDAlavora, la ministra del Lavoro e delle Politiche sociali, Marina Elvira Calderone, ospite a Sarre.

Ci sarà anche la ministra Marina Elvira Calderone sabato 21 ottobre al Castello di Sarre in occasione dell’evento #VDAlavora “Giovani al lavoro – Dialogo con le Regioni”.

L’evento

Al centro dell’appuntamento, che comincerà alle 11, ci saranno i giovani, il futuro del tessuto socio-economico dei territori e un mondo del lavoro in continuo mutamento.

Nel corso della giornata si affronterà la situazione attuale e si prospetteranno gli scenari futuri, per capire anche come territori e Stato si stanno muovendo per raccogliere le sfide del cambiamento.

Gli ospiti

All’evento, moderato dal segretario generale della Associazione della Comunicazione Pubblica Marco Magheri, ci sarà appunto la ministra del Lavoro e delle Politiche sociali, Marina Elvira Calderone, che dialogherà con l’assessora all’Istruzione e Merito, Lavoro della Regione Piemonte, Elena Chiorino e con l’assessore regionale allo Sviluppo economico, Luigi Bertschy.

Il tema sarà la situazione attuale del lavoro dei giovani, con temi come demografia, competenze e transizioni scuola – lavoro.

Il commento

«Il lavoro e i giovani sono due dei temi al centro del dibattito politico e sociale – spiega l’assessore Luigi Bertschy -. Per questo abbiamo ritenuto fondamentale creare un’occasione di confronto con il Ministro al lavoro e con la mia collega del Piemonte. Rifletteremo così sulle politiche che si intendono attuare, a livello nazionale e regionale, per ricostruire un rapporto di fiducia tra giovani e lavoro all’interno di una comunità attenta alla qualità del lavoro, all’inclusione sociale e all’utilizzo delle risorse».

È possibile seguire l’evento in streaming sul canale Youtube della Regione Valle d’Aosta all’indirizzo https://www.youtube.com/RegVdA.

(al.bi.)

Cgil scuola: soddisfazione per l’estensione del bonus 500 euro a precari
La Cgil ricorda che il disegno di legge che estende il beneficio a docenti ed educatori è partito grazie a un ricorso pilota, risultato vincente per la prima volta in Valle d’Aosta
il 01/07/2025
La Cgil ricorda che il disegno di legge che estende il beneficio a docenti ed educatori è partito grazie a un ricorso pilota, risultato vincente per l...