Ospedale Parini: un info-point in viale Ginevra per aggiornarsi sui cantieri
L'info point di fronte all'ospedale Parini
Sanità
di Cinzia Timpano  
il 13/10/2023

Ospedale Parini: un info-point in viale Ginevra per aggiornarsi sui cantieri

Un maxi schermo mostra i cantieri conclusi e quelli che prossimamente saranno aperti per completare riqualificazione e ampliamento della struttura

Ospedale: un info-point in viale Ginevra per aggiornarsi sui cantieri.

È stato installato di fronte all’ospedale Umberto Parini, in viale Ginevra ad Aosta, il nuovo info-point finalizzato a fornire costanti aggiornamenti circa i lavori di costruzione del futuro Ospedale regionale.

Lo schermo che all’interno dell’info-point mostra l’evoluzione dei cantieri

La struttura, composta da pannelli in vetro trasparente, ospita un maxi schermo che a rotazione mostra immagini di volta in volta differenti raffiguranti i cantieri a oggi completati nonché i prossimi step di realizzazione del plesso e di ristrutturazione delle sezioni già esistenti.

Grazie al filmato, la cittadinanza può avere una idea realistica degli interventi che proseguono da oramai tre anni nonché del risultato finale una volta ultimati.

La volontà di allestire nel centro città tale punto informativo risale a una risoluzione del Consiglio Valle datata 12 maggio del 2021, con la quale è stato dato mandato al Governo regionale di presentare il progetto alla popolazione valdostana.

Info point: gli orari

Per coloro che desiderassero dare una occhiata, l’info-point è aperto al pubblico e attivo tutti i giorni dalle 8 alle 18.

«Poter disporre di un info-point che illustri una opera così importante è un valore aggiunto per l’intera comunità – sottolinea l’assessore regionale Sanità, salute e politiche sociali, Carlo Marzi -.
Come maggioranza abbiamo tenuto fede a quanto dichiarato, realizzando questa  iniziativa focalizzata su importanti temi che sono stati più volte oggetto di confronto in Consiglio».

Nella foto in alto, la struttura che ospita l’infopoint, posizionata di fronte all’ingresso dell’ospedale Parini.

(giorgia gambino)

Cgil scuola: soddisfazione per l’estensione del bonus 500 euro a precari
La Cgil ricorda che il disegno di legge che estende il beneficio a docenti ed educatori è partito grazie a un ricorso pilota, risultato vincente per la prima volta in Valle d’Aosta
il 01/07/2025
La Cgil ricorda che il disegno di legge che estende il beneficio a docenti ed educatori è partito grazie a un ricorso pilota, risultato vincente per l...