Aosta: nuova palestra per scuole e associazioni sportive
comuni
di Luca Mercanti  
il 13/11/2023

Aosta: nuova palestra per scuole e associazioni sportive

Sorgerà in via della Chiesa, a ovest dell'ipermercato Gros Cidac

Una nuova palestra per le scuole e le associazioni sportive ad Aosta. Sorgerà in via della Chiesa, a ovest dell’ipermercato Gros Cidac, su un’area di proprietà del Comune. Lo comunica l’assessore regionale alle Opere pubbliche, Davide Sapinet.

La giunta regionale ha approvato il progetto di fattibilità tecnica e economica dell’impianto che sarà a servizio delle scuole secondarie di secondo grado nel comune di Aosta. In questo senso va l’accordo di programma con il Comune.

L’impegno di spesa è di 4 milioni, di cui 2 nel 2023 e altrettanti nel 2024.

Un futuro agonistico

Il progetto prevede anche opere di urbanizzazione. Almeno inizialmente la palestra sarà ad uso scolastico e a servizio delle associazioni sportive per gli allenamenti. Non è prevista attività agonistica. “Ma in un secondo momento si potranno anche prevedere le tribune per fare entrare il pubblico e ospitare competizioni”, dice l’assessore.

Questo progetto ha l’obiettivo di dare una risposta alla carenza di palestre nelle scuole della città”, conclude Sapinet.

Sui tempi di realizzazione l’assessore non si sbilancia: “al momento abbiamo approvato il progetto di fattibilità, tutto il resto ha il suo iter”.

(L.M.)

 

 

Bus per Milano in ritardo di un’ora, l’autista rifiuta di trasportare una cagnolina di media taglia
Alla stazione dei bus di Verrès, oggi pomeriggio, sono intervenuti i carabinieri. Il cane era autorizzato a viaggiare e lo aveva già fatto senza problemi l'antivigilia di Natale per raggiungere la Valle da Lampugnano
il 27/12/2025
Alla stazione dei bus di Verrès, oggi pomeriggio, sono intervenuti i carabinieri. Il cane era autorizzato a viaggiare e lo aveva già fatto senza probl...