SPORT
di Davide Pellegrino  
il 18/11/2023

Sci alpino, la delusione di Davide Carrara: «Peccato, oggi sembrava la giornata giusta, per la Valle d’Aosta è importante organizzare gare di questo tipo»

Il comandante del Centro Sportivo Carabinieri commenta il rinvio della prima discesa libera femminile del Matterhorn Cervino Speed Opening

«Peccato, oggi sembrava la giornata giusta», Davide Carrara commenta la cancellazione della prima discesa libera femminile del Matterhorn Cervino Speed Opening.

Il comandante del Centro Sportivo Carabinieri interviene sulla situazione delle gare di Cervinia.

La situazione in pista questa mattina (foto Pentaphoto)

Davide Carrara: «Peccato, oggi sembrava la giornata giusta»

Carrara non ha nascosto un pizzico di delusione.

«Peccato, oggi sembrava la giornata giusta – ha commentato il comandante del Centro Sportivo Carabinieri ad AostaTV -. Il comitato organizzatore ha messo il massimo impegno per realizzare queste gare, ma non è bastato. Per la Valle d’Aosta è importante realizzare un evento di questo tipo».

Davide Carrara: «Questi continui rinvii fanno scemare l’entusiasmo»

«Questi continui rinvii fanno scemare l’entusiasmo di atlete, addetti ai lavori e appassionati – ha continuato Carrara -. Le sciatrici sono qui da una settimana e hanno potuto fare una sola prova cronometrata, diventa difficile allenarsi, devono compensare con il lavoro a secco».

(d.p.)