Brissogne: albero cade sui cavi dell’elettricità, la parte bassa del paese senza corrente
comuni
di Thomas Piccot  
il 24/11/2023

Brissogne: albero cade sui cavi dell’elettricità, la parte bassa del paese senza corrente

Il servizio è stato ripristinato già in mattinata per quasi tutte le frazioni interessate

Un albero è caduto, alle prime ore del mattino di oggi, 24 novembre, a Brissogne. La parte bassa del paese è rimasta senza corrente per un paio d’ore.

Albero cade sui cavi dell’elettricità a Brissogne

A causa del forte vento l’albero è caduto sui cavi dell’elettricità, spezzandone uno che è finito sulla strada regionale verso il municipio.

Al lavoro i Vigili del fuoco e i tecnici della Deval per il ripristino della corrente. Le operazioni sono praticamente ultimate.

Diverse frazioni sono rimaste al buio, in mattinata. Verso le 8.30, la corrente è tornata in quasi tutte le abitazioni.

Il secondo episodio

Un altro albero è caduto, sempre a causa del forte vento, sulla strada regionale che da Grand Brissogne porta a Pollein. I cantonieri del comune hanno provveduto a rimuovere la pianta dalla sede stradale e a ripristinare la viabilità. Non si sono registrati altri danni.

(t.p.)

Regione VdA: bilancio di previsione solido per la maggioranza, carente per l’opposizione
Per il 2026 la quota più rilevante delle risorse è destinata al settore sanitario (21 %), seguita dall’istruzione e dal diritto allo studio (circa 13 %), e dalle autonomie locali (11,34 %)
il 15/12/2025
Per il 2026 la quota più rilevante delle risorse è destinata al settore sanitario (21 %), seguita dall’istruzione e dal diritto allo studio (circa 13 ...
Lega-La Renaissance: 5 emendamenti al bilancio di previsione per riallocare 22 milioni di euro
Gli interventi riguardano un'ampia gamma di temi che vanno dalla reintroduzione del Bon de Chauffage alla creazione di un voucher per i centri estivi passando per gli aumenti di stipendi ai dipendenti della Società di servizi e per gli operatori socio-sanitari
il 15/12/2025
Gli interventi riguardano un'ampia gamma di temi che vanno dalla reintroduzione del Bon de Chauffage alla creazione di un voucher per i centri estivi ...