Biathlon: l’Italia di Didier Bionaz sul podio nella staffetta mista
Didier Bionaz in azione in uno scatto d'archivio (foto Pentaphoto)
SPORT
di Thomas Piccot  
il 25/11/2023

Biathlon: l’Italia di Didier Bionaz sul podio nella staffetta mista

Gli azzurri terzi a Oestersund dietro a Francia e Norvegia

L’Italia di Didier Bionaz sul podio nella staffetta mista di Oestersund. Gli azzurri, con il valdostano schierato al lancio, si sono classificati terzi alle spalle di Francia e Norvegia. Si apre così con un podio la quarta stagione consecutiva in Coppa del Mondo del rossonero.

L’Italia di Didier Bionaz sul podio nella staffetta mista

L’alpino classe 2000 ha aperto con una frazione solida, commettendo due errori nella prima sessione di tiro. Il valdostano ha ceduto il cambio in sesta piazza a 10″6 dalla Norvegia. Tommaso Giacomel, nonostante molti bersagli marcati, con tanto di giro di penalità, ha riportato gli azzurri in terza posizione.

Un errore al tiro per Dorothea Wierer in terza frazione. La fuoriclasse delle Fiamme Gialle ha ceduto il testimone in quinta piazza. A riportare l’Italia sul podio, con un solo errore, ci ha pensato Lisa Vittozzi.

La vittoria è andata alla Francia (1h09’09″9; 1+5), davanti alla Norvegia (1h09’25″6; 0+7). Per l’Italia, terzo posto, in 1h09’46″6 (1+9).

Domani, domenica, spazio alle individuali. Alle 11.20 la 15 km femminile; alle 14.30 la 20 km maschile.

(t.p.)

Corpo forestale valdostano: entrano in servizio 16 giovani
Oggi, martedì 1° luglio, gli allievi dell’ultimo corso per agenti hanno giurato  davanti al presidente della Giunta, Renzo Testolin, all’assessore Marco Carrel e al Comandante Luca Dovigo
il 01/07/2025
Oggi, martedì 1° luglio, gli allievi dell’ultimo corso per agenti hanno giurato  davanti al presidente della Giunta, Renzo Testolin, all’assessore Mar...