TURISMO & TEMPO LIBERO
di Arianna Papalia  
il 08/12/2023

Fiabe di luce, il forte di Bard si illumina della magia del Natale

Lumières de Noël au Fort de Bard, un'esperienza suggestiva accompagnerà i visitatori fino al 7 gennaio

Dopo il successo della prima edizione, ritorna con grande entusiasmo “Lumières de Noël au Fort de Bard” – Luci di Natale al Forte di Bard.

Uno spettacolo immersivo a 360°, composto da luci e suoni incantevoli, trasformerà la maestosa Piazza d’Armi della fortezza in un’atmosfera scintillante e surreale. L’evento, in programma dall’8 dicembre 2023 al 7 gennaio 2024, sarà un’opportunità unica per celebrare la magia delle festività natalizie.

Video Mapping

Intitolata “La Valle incantata“, l’esperienza luminosa accoglierà il turista con  effetti speciali proiettati sulle facciate della fortezza. Questo omaggio alle tradizioni e ai paesaggi della Valle d’Aosta trasporterà i visitatori in un viaggio visivo straordinario, catturando la bellezza e la suggestione del territorio.

In piazza d’Armi a Bard, ancora, uno scenografico villaggio di Babbo Natale e dei suoi allegri folletti. Un’occasione speciale per i bambini di immergersi nell’atmosfera natalizia e partecipare a attività coinvolgenti.

Programma degli appuntamenti:

  • Orario: Le proiezioni avranno inizio alle ore 17.30 e proseguiranno fino all’orario di chiusura del Forte.
  • Giorni senza proiezioni: Le proiezioni non si effettueranno nei giorni 18 e 25 dicembre.
  • Ingresso: Incluso nel biglietto di entrata al Forte

(ar.pa)

Adu VdA contro il collegamento Pila-Cogne: serve una strada, non una funivia
Il Movimento si schiera contro l'infrastruttura e punzecchia il Comune di Aosta, che di recente ha approvato un ordine del giorno a sostegno: «Sottomissione al Palazzo regionale»
il 24/01/2026
Il Movimento si schiera contro l'infrastruttura e punzecchia il Comune di Aosta, che di recente ha approvato un ordine del giorno a sostegno: «Sottomi...
Sci alpino: Sara Hector trionfa a Spindleruv Mlyn, Giorgia Collomb chiude 23ª e torna a fare punti in Coppa del Mondo
La svedese, campionessa olimpica in carica, ha vinto l'ultimo gigante prima dei Giochi; la valdostana recupera 5 posizioni nella seconda manche e spezza un digiuno che durava da 10 mesi
il 24/01/2026
La svedese, campionessa olimpica in carica, ha vinto l'ultimo gigante prima dei Giochi; la valdostana recupera 5 posizioni nella seconda manche e spez...