Locali gratuiti per medici e pediatri: accordo tra Comuni e azienda Usl
I Comuni metteranno a disposizione gratuitamente i locali idonei a ospitare medici e pediatri e l'azienda Usl rimborserà un forfait per le spese sostenute dagli enti locali
Locali gratuiti per medici e pediatri: accordo tra Comuni e azienda Usl.
Consorzio permanente degli enti locali e azienda Usl hanno firmato un protocollo d’intesa per la concessione d’uso di locali comunali a studi medici.
L’intesa – approvata all’unanimità – è stata illustrata dal direttore generale dell’azienda Usl Massimo Uberti e dal responsabile politico del Cpel per la sanità Loredana Petey.
Cosa prevede il protocollo d’intesa
Il protocollo prevede che i Comuni valdostani che dispongono di locali idonei adibiti a studio medico (e che aderiscono al Protocollo stesso) concedano in uso tali locali a titolo gratuito ai medici di assistenza primaria e/o ai pediatri di libera scelta che operano sul territorio di rispettiva competenza.
L’azienda Usl comparteciperà, tramite rimborso forfettario, alle spese sostenute dai Comuni per l’utilizzo dei locali secondo le modalità definite dal Protocollo.
A seguito della sottoscrizione del protocollo d’intesa da parte di Cpel e Ausl VdA, i Comuni saranno chiamati a deliberare l’adesione allo stesso e ad approvare le convenzioni da stipulare con i medici che avranno a disposizione i locali.
Nella foto in alto, un momento dell’assemblea di oggi, martedì 11 dicembre.
(re.aostanews.it)