AOSTA TV
di Arianna Papalia  
il 20/12/2023

Natale dietro le sbarre: il pranzo dell’Unione Cuochi per i detenuti di Brissogne

Il nuovo direttore della casa circondariale Nobile Mattei: «Giornate come questa da ripetere. In futuro ogni sforzo possibile per aumentare le possibilità lavorative per i detenuti»

I volontari del Rinnovamento nello Spirito Santo della Valle d’Aosta in collaborazione con Prison Fellowship Italia hanno organizzato un pranzo di Natale per i detenuti della casa circondariale di Brissogne.

Pranzo di Natale per i detenuti

Il “pranzo d’amore”, così come l’hanno definito i volontari, è stato preparato da quattro cuochi dell’Unione Cuochi della Valle d’Aosta scelti tra i più di trenta candidati: Ornella Corsi, Samuele Riva, Roberto Vasori e Luigina Voyat.

Il sostegno dal territorio

Antipasto, primo, secondo e dolce gustosissimi per la popolazione detenuta di Brissogne (circa 100 in sala), realizzati grazie alla donazione e al sostegno di tantissime aziende del territorio. E anche un regalino per ognuno di loro, donato dalla Farmacia del dott. Nicola e dalle sapienti mani di una volontaria che ha cucito per loro un pensierino di Natale.

Nel video le immagini della giornata!

Regione VdA: bilancio di previsione solido per la maggioranza, carente per l’opposizione
Per il 2026 la quota più rilevante delle risorse è destinata al settore sanitario (21 %), seguita dall’istruzione e dal diritto allo studio (circa 13 %), e dalle autonomie locali (11,34 %)
il 15/12/2025
Per il 2026 la quota più rilevante delle risorse è destinata al settore sanitario (21 %), seguita dall’istruzione e dal diritto allo studio (circa 13 ...
Lega-La Renaissance: 5 emendamenti al bilancio di previsione per riallocare 22 milioni di euro
Gli interventi riguardano un'ampia gamma di temi che vanno dalla reintroduzione del Bon de Chauffage alla creazione di un voucher per i centri estivi passando per gli aumenti di stipendi ai dipendenti della Società di servizi e per gli operatori socio-sanitari
il 15/12/2025
Gli interventi riguardano un'ampia gamma di temi che vanno dalla reintroduzione del Bon de Chauffage alla creazione di un voucher per i centri estivi ...