Dalla Giunta via libera al bilancio preventivo dell’Usl Valle d’Aosta
Il documento pareggia a 361 milioni di euro. Marzi: «Diamo impulso a riorganizzazione e potenziamento»
«Impulso immediato per potenziare e riorganizzare il nostro servizio sanitario». Le parole dell’assessore alla Sanità, Carlo Marzi, inquadrano l’approvazione del bilancio preventivo economico 2024 e del pianto triennale degli investimenti dell’Usl della Valle d’Aosta.
Il bilancio
I documenti contabili dell’Usl rossonero sono approvati nei giorni scorsi dalla Giunta regionale.
Il bilancio preventivo economico annuale 2024 dell’Azienda USL della Valle d’Aosta pareggia a quota 361.846.093 euro, con un valore della produzione pari a 361.844.593 euro e costi della produzione per 351.392.427 euro.
Il bilancio, come detto, chiude in pareggio, andando a rispettare gli indirizzi e gli obiettivi di salute e di funzionamento dei servizi.
Il commento dell’assessore
Soddisfatto per le tempistiche l’assessore Carlo Marzi.
«Insieme all’Azienda USL abbiamo lavorato per tornare ad approvare il bilancio di previsione nel rispetto del termine del 31 dicembre – ha spiegato Marzi -. Con l’approvazione del bilancio, insieme agli indirizzi e obiettivi già approvati nel mese di settembre, e l’adozione del nuovo Atto aziendale, garantiamo, sin dall’inizio dell’anno, il prosieguo di tutte le attività in corso e l’impulso immediato per riorganizzare e potenziare il nostro Servizio sanitario regionale».
(re.ga.)