Trasporti pubblici: ripristinata a breve la linea Courmayeur-Aosta-Torino
I pullman per le valli e la Circolare saranno gratuiti
Trasporti
di Danila Chenal  
il 28/12/2023

Trasporti pubblici: ripristinata a breve la linea Courmayeur-Aosta-Torino

Il servizio dei pullman di Arriva Italia sarà attivo tutti i giorni indicativamente da metà gennaio

Trasporti pubblici: ripristinata a breve la linea Courmayeur-Aosta-Torino.

Il servizio dei pullman di Arriva Italia sarà attivo tutti i giorni. Lo ha annunciato l’assessore regionale ai Trasporti, Luigi Bertschy, durante la conferenza stampa per illustrare i provvedimenti della giunta.    Il servizio era stato sospeso il 10 gennaio del 2022.

Servizio in più

«Da settembre era ripreso il venerdì e la domenica, ora – indicativamente verso la metà del prossimo gennaio – tornerà ogni giorno, feriali e festivi» ha spiegato Bertschy.

«Si tratta – ha aggiunto – di servizi a mercato, come amministrazione regionale lavoreremo per capire poi come sostenere eventuali formule di abbonamento che la società vorrà proporre per gli utilizzatori, in particolare per i nostri residenti. In questa fase di interruzione della linea ferroviaria Aosta-Ivrea è un ulteriore servizio che si mette a disposizione».

La giunta regionale ha rilasciato le concessioni ad Arriva Italia per l’esercizio del servizio interregionale di linea dal primo gennaio 2024 al 31 dicembre 2028.

(d.c.)

 

Il barbiere di Siviglia pop colora lo Splendor
Lunghi applausi per la prima de Il barbiere di Siviglia alla Saison Culturelle, il regista Damiano Michieletto porta leggerezza e brio all'opera di Gioachino Rossini; domenica pomeriggio si replica
di Erika David 
il 25/10/2025
Lunghi applausi per la prima de Il barbiere di Siviglia alla Saison Culturelle, il regista Damiano Michieletto porta leggerezza e brio all'opera di Gi...