Incidente stradale a Villeneuve: 5 feriti e traffico in tilt
L'ospedale Parini di Aosta
CRONACA
di Alessandro Bianchet  
il 04/01/2024

Incidente stradale a Villeneuve: 5 feriti e traffico in tilt

Il frontale che ha coinvolto due auto in frazione Trepont ha spostato tutta la viabilità nel centro del paese. Il sindaco: «Chiederò un incontro»

Cinque persone coinvolte e traffico in tilt nel centro del paese per oltre due ore. Questo il bilancio dell’incidente stradale avvenuto questa mattina sulla statale a Villeneuve, all’altezza del rettilineo di frazione Trepont, intorno alle 8.30.

L’incidente

Secondo le ricostruzioni, il frontale è avvenuto tra un’auto in cui viaggiavano quattro turisti (tre ragazzi e un uomo di 55 anni) e un’altra occupata da un valdostano di origine turca.

Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine, 118 e vigili del fuoco, mentre i feriti sono stati trasportati all’Ospedale Parini per accertamenti.

Viabilità in tilt

L’incidente e la necessità di eseguire operazioni di soccorso e i rilievi del caso, hanno tenuto chiusa la statale al traffico per oltre due ore, deviando i flussi sulla viabilità interna del Comune di Villeneuve.

«Dopo oltre due ore siamo riusciti a riaprire la viabilità – spiega il sindaco di Villeneuve, Bruno Jocallaz -, ma in quel lasso di tempo tutto il traffico è stato dirottato nel centro, bloccando sostanzialmente tutto il paese».

E il primo cittadino chiede maggiore collaborazione.

«Anche grazie all’intervento dei nostri vigili del fuoco volontari siamo riusciti in qualche modo a gestire la situazione, ma così non va – conclude Jocallaz -. L’emergenza è emergenza, ma chiederò comunque un confronto per trovare una soluzione. In questi casi bisogna coordinare gli interventi per evitare situazione simili, perché spostare tutta la viabilità in paese è insostenibile».

(al.bi.)

Consiglio Aosta, Rocco: «Nessun bambino mai stato senza mensa scolastica e mai lo sarà»
Il sindaco di Aosta ha rispedito al mittente la mozione di Giuseppe Manuel Cipollone di Fratelli d'Italia, che chiedeva di apportare modifiche al nuovo regolamento delle entrate, per evitare che qualche bambino potesse rimanere escluso dalla mensa. Gheller: «I Comuni della Valle d'Aosta lo prevedono già, discussione inutile»
il 18/03/2026
Il sindaco di Aosta ha rispedito al mittente la mozione di Giuseppe Manuel Cipollone di Fratelli d'Italia, che chiedeva di apportare modifiche al nuov...