«Roba seria ma non grave»: Marco Cappato dimesso dall’ospedale di Aosta
L'attivista dovrà subire un intervento al cuore dopo un problema di origine cardiaca che ha causato un problema neurologico in miglioramento
«Roba seria ma non grave»: Marco Cappato dimesso dall’ospedale di Aosta.
Dopo alcuni giorni di ricovero all’ospedale Parini, è stato dimesso quest’oggi dall’ospedale Parini Marco Cappato, 52 anni, attivista politico con Eumans,e Eutanasia Legale e Science for Democracy e tesoriere dell’Associazione Luca Coscioni che quattro giorni fa, dopo un malore, era stato trasferito al Pronto Soccorso dell’ospedale regionale.
Pochi minuti fa, dal suo profilo FB, Cappato fa sapere di essere stato dimesso.
Le parole di Marco Cappato: «roba seria ma non grave»
«Ecco dove ho passato il capodanno: al Pronto Soccorso dell’ospedale Umberto Parini di Aosta.
Sono stato dimesso oggi, dopo essere stato ricoverato ‘in seguito a un problema di origine cardiaca che ha prodotto uno screzio ischemico neurologico nella funzione della sola articolazione della parola, attualmente in netto miglioramento’» ha scritto pochi minuti fa sulla sua pagina FB Marco Cappato.
«Roba seria, ma non grave». Con una piccola operazione al cuore, che farò tra qualche settimana, tornerò come nuovo».
I ringraziamenti al personale dell’ospedale Parini
«Voglio ringraziare tutto il personale medico, infermieristico e con ogni altra mansione per la competenza e l’umanità dimostrata, che mi hanno permesso di trascorrere con la migliore serenità possibile questi quattro giorni all’ospedale Parini di Aosta.
Un abbraccio grande. PS: Sono ammesse anche battute sulla Svizzera, a patto di non credersi originali» conclude Cappato.
Nella foto in alto, Marco Cappato.
(c.t.)