GLI APPUNTAMENTI DEL FINE SETTIMANA IN VALLE D’AOSTA
Appuntamenti
di Danila Chenal  
il 12/01/2024

GLI APPUNTAMENTI DEL FINE SETTIMANA IN VALLE D’AOSTA

SABATO 13 GENNAIO

AOSTA – Per Enfanthéâtre va in scena, alle 15, lo spettacolo per bambini Huck  della compagnia Bam!Bam! ispirato a Le avventure di Huckleberry Finn di Mark Twain.

ARVIER – Il paese celebra la patronale nel padiglione allestito vicino alla chiesa con dalle 19 una cena a base di bollito, cotechino e patate e, alle 21.30, serata danzante, a ingresso libero, con I ragazzi del villaggio e a seguire musica disco.

COURMAYEUR – La biblioteca comunale organizza, alle 21, alla conferenza a cura del Centre d’Études Les Anciens Remèdes. Annie Vout parlerà di Piante e rimedi da avere in dispensa per un inverno con il sorriso. Prenotazione obbligatoria allo  0165 831351 o email: biblioteca@comune.courmayeur.ao.it.

FONTAINEMORE – Il centro visitatori del Mont Mars accoglie, alle 20.30, Linda Tugnoli che presenta il suo libro La forma dei ghiacci accompagnata dalla proiezione del documentario Antiche vie di montagna: la valle del Lys e la valle Cervo, due realtà sorelle.

LA THUILE – Maison Musée Berton è teatro di un Mistery Game. Durante una cena organizzata dai proprietari di Villa Berton è accaduto un evento catastrofico: sono state rubate le chiavi della cassaforte che contiene un’infinità di documenti strettamente confidenziali. A indagare sarà  il commissario Armand Tousclaire.  Indagate insieme a lui alle 16 e alle 17.30. Costo: 10 euro.

OLLOMONT – Le landzette si radunano sulla piazza alle 9 e alle 10 partono in direzione frazione Barliard per il consueto giro che si chiuderà in piazza dove sarà distribuito il minestrone.

SAINT-MARCEL – Va in scena la prima edizione del Carnaval Dé’En Mar’éi. Le maschere si ritrovano alla Boutécca in località Lillaz alle 8.30 per poi dirigersi in sfilata nelle frazioni di Plout; Faverge, Valméanaz, Surpian, Paquier, Sinsein e Faverge. Nella palestra comunale aperitivo in compagnia alle 19.30 e ingresso delle maschere alle 20 e serata in allegria.

SAINT-VINCENT – La biblioteca comunale ospita, alle 21, Mauro Caniggia Nicolotti che presenta il suo libro Natura curiosa est – Antologia valdostana di storie di animali.

VERRES – Al castello va in scena, alle 22.30, la presentazione di Caterina di Challant e Pierre d’Introd LXXV.

VALTOURNENCHE – In località Plan de la Glaea i coscritti festeggiano con una serata  discoteca, dalle 22.30, con Pump It.

DOMENICA 14 GENNAIO

ARVIER – Il paese celebra la patronale nel padiglione allestito vicino alla chiesa con alle 12.30 il pranzo curato dal catering Le vélo (prenotazione obbligatoria entro mercoledì 10 al 340 0501350) e pomeriggio in allegria con la tombola.

BIONAZ –  Ritrovo delle maschere chez Luigino in frazione Places alle 9 e partenza della Benda in sfilata verso le varie frazioni; alle 20.30 arrivo della Benda al bar-ristorante Lac Lexert dove verrà distribuita la spaghettata (offerta alle maschere e per chi vorrà unirsi al  costo di 10 euro). Proseguimento della serata in allegria.

GIGNOD – All’area ricreativa è in programma, alle 16, un pomeriggio danzante con Marco e Simon Band.

PONT-SAINT-MARTIN – Tradizionale distribuzione di polenta e peperonata organizzata dal rione Platea Primus Maius sulla piazza Primo Maggio. Tutta la popolazione è invitata a presentarsi munita di pentolino alle 11.30. Offerta libera.

SAINT-MARCEL – Apertura della buvette alle 11.30 e pranzo alle 12.30. Pomeriggio in allegria con Lady Barbara. Ingresso libero.

TORGNON – Animeranno il Winter Park, dalle 11 alle 15, trucca bimbi, sculture di palloncini, giochi giganti e mascotte.

Arriva Rocco Schiavone, petizione per il divieto di sosta su via Trottechien che elimina 16 stalli
Da oggi, venerdì 13 febbraio, scatta il divieto di sosta fino al 10 maggio 2026 su entrambi i lati di via Trottechien per consentire le riprese della serie televisiva Rocco Schiavone; petizione tra abitanti e commercianti della zona
di Erika David 
il 13/02/2026
Da oggi, venerdì 13 febbraio, scatta il divieto di sosta fino al 10 maggio 2026 su entrambi i lati di via Trottechien per consentire le riprese della ...
Gressoney-La-Trinité: valanga lungo il torrente Lys, un uomo è stato estratto vivo e trasportato d’urgenza in ospedale, ha dato lui l’allarme con il cellulare da sotto la neve
Gressoney-La-Trinité: valanga lungo il torrente Lys, un uomo è stato estratto vivo e trasportato d’urgenza in ospedale, ha dato lui l’allarme con il cellulare da sotto la neve
Una massa di neve di notevoli dimensioni si è staccata nel tardo pomeriggio nella zona tra Punta Jolanda e Staffal travolgendo un escursionista italiano
il 12/02/2026
Una massa di neve di notevoli dimensioni si è staccata nel tardo pomeriggio nella zona tra Punta Jolanda e Staffal travolgendo un escursionista italia...
Concessioni idroelettriche: la norma di attuazione ritorna in Paritetica
L'iter si complica: i vincoli per gli accordi per l'ottenimento dei fondi Pnnr e la richiesta di nuove osservazioni riporta la Paritetica a confrontarsi sul dossier; basito il gruppo consiliare di Avs che punta il dito: si ricomincia da capo, è una situazione kafkiana»
il 12/02/2026
L'iter si complica: i vincoli per gli accordi per l'ottenimento dei fondi Pnnr e la richiesta di nuove osservazioni riporta la Paritetica a confrontar...