Ex titolari di Reddito di cittadinanza: nuove domande per assegno unico
Economia & Lavoro
di Luca Mercanti  
il 22/01/2024

Ex titolari di Reddito di cittadinanza: nuove domande per assegno unico

La nuova domanda è necessaria per accedere alla prestazione, ivi compresi i nuclei per i quali è intervenuta nel corso del 2023 la sospensione del Reddito

Dal prossimo marzo tutte le famiglie che hanno ottenuto l’accredito dell’assegno unico e universale per i figli a carico (AUU) sulla carta RDC – Reddito di cittadinanza – dovranno presentare una nuova domanda. Lo comunica l’Inps.

La nuova domanda è necessaria per accedere alla prestazione, ivi compresi i nuclei per i quali è intervenuta nel corso del 2023 la sospensione del Reddito di Cittadinanza.

Domande

Per garantire l’erogazione dell’assegno con continuità già dalla mensilità di marzo, la richiesta potrà essere trasmessa da subito.

In ogni caso, la domanda può essere presentata entro il termine del 30 giugno 2024, senza perdere gli arretrati.

Al fine di garantire una puntuale erogazione degli importi è necessario controllare l’esattezza del codice IBAN del conto corrente o della carta prepagata, che dovrà essere intestato/cointestato al richiedente la prestazione.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il messaggio 258/2024.

(re.aostanews.it)

Aosta a cresta alta: circa un migliaio in corteo per il Pride 2026
Aosta a cresta alta: circa un migliaio in corteo per il Pride 2026
Dall'Arco d'Augusto all'Università della Valle d'Aosta, la parata chiude la Pride Week con due carri, le Karma B come Reine e lo sguardo già rivolto all'EuroPride Torino 2027
di Arianna 
il 26/09/2026
Dall'Arco d'Augusto all'Università della Valle d'Aosta, la parata chiude la Pride Week con due carri, le Karma B come Reine e lo sguardo già rivolto a...