La guerra dei sessi, interviene il giornalista Francesco Borgonovo ospite ad Aosta
Francesco Borgonovo
ATTUALITA'
di Danila Chenal  
il 25/01/2024

La guerra dei sessi, interviene il giornalista Francesco Borgonovo ospite ad Aosta

La guerra dei sessi, interviene Francesco Borgonovo ospite ad Aosta 

Si terrà ad Aosta venerdì 26 gennaio, alle 21, nella sala conferenze della BCC in piazza Arco d’Augusto, la conferenza dal titolo ‘La Guerra dei Sessi: il mondo moderno fra Patriarcato e Femminismo’.

Ospite d’eccezione Francesco Borgonovo, giornalista, editorialista e volto noto del quotidiano nazionale La Verità.

Il tema

L’iniziativa vuole discutere dell’impatto del nuovo femminismo sui rapporti fra sessi nel  mondo contemporaneo, sui mass media, sul potere politico e sulla percezione delle persone dei problemi e delle questioni sociali.

La conferenza sarà anche l’occasione per presentare, per la prima volta in Valle d’Aosta, il libro dell’ospite – L’Era delle Streghe: cronache dalla guerra del sesso – edito da Altaforte Edizioni.

A dialogare insieme al giornalista de La Verità, anche il consigliere regionale Andrea Manfrin, l’ex consigliere comunale Lorenzo Aiello e l’attuale editore del quotidiano online AostaNews24, Giuseppe Manuel Cipollone.

Modera Lorenzo Cafarchio di Altaforte Edizioni.

La conferenza è ad ingresso libero e gratuito.

Finaosta: un piano per crescere ancora, si va verso la società unica per gli impianti a fune
Presentato il piano triennale della finanziaria regionale, che mira ad aumentare il sostegno alla regione e alla comunità; tra il 2026 e il 2028 la società unica per gli impianti a fune potrebbe diventare realtà
il 09/01/2026
Presentato il piano triennale della finanziaria regionale, che mira ad aumentare il sostegno alla regione e alla comunità; tra il 2026 e il 2028 la so...