Monte Zerbion Skyrace: montepremi di 6.500 euro per la 3ª edizione
La partenza dell'edizione 2023
SPORT
di Thomas Piccot  
il 14/02/2024

Monte Zerbion Skyrace: montepremi di 6.500 euro per la 3ª edizione

Saranno assegnati premi in denaro ai migliori atleti della 22 km e del vertical da 9.5 km

Un montepremi di 6.500 euro suddiviso tra ai migliori concorrenti della skyrace da 22 km e il vertical da 9.5 km. È quanto hanno previsto gli organizzatori della Monte Zerbion Skyrace nell’ottica di alzare ulteriormente l’asticella in vista della terza edizione in programma il 18 maggio.

Montepremi di 6.500 euro per la Monte Zerbion Skyrace

La prova vertical sarà inserita nel prestigioso circuito VK Open Championships. La gara da 9.5 km assegnerà il primo memorial Jean Pellissier.

Ricco il programma della kermesse di Châtillon. Sempre in ambito di gare di sola salita, confermata la 5.5 km con arrivo a Nissod. La prova sarà aperta ad atleti di ogni età, oltre che con disabilità. La 5.5 km sarà anche tappa di Coppa Italia Giovani.

La skyrace da 22 km prevede il passaggio in vetta allo Zerbion e fa parte del del circuito Crazy Skyrunning Italy Cup Fisky. In palio c’è il memorial Vicquéry per il miglior giovane.  La 18 km vedrà il suo giro di boa nella zona dell’alpeggio Francou. Per entrambe le prove partenza e arrivo sono a Châtillon.

Il quadro è completato dalla Randò enogastronomica di 5 km, passeggiata non competitiva tra Châtillon e il villaggio di Chameran aperta a tutti.

Le iscrizioni a tariffa agevolata sono aperte fino a domani, 15 febbraio, su wedosport.

(t.p.)

Elezioni comunali Aosta: prime scintille tra candidati sindaco sulla viabilità all’Arco d’Augusto
AVS Rete Civica contesta al candidato sindaco Rocco di voler riaprire al traffico l'area dell'Arco d'Augusto che però respinge: «nessuna riapertura e nessun parcheggio a caso»
il 30/08/2025
AVS Rete Civica contesta al candidato sindaco Rocco di voler riaprire al traffico l'area dell'Arco d'Augusto che però respinge: «nessuna riapertura e ...
UTMB by Hoka: capolavoro di Tom Evans nella gara regina, Ruth Croft trionfa tra le donne
Il britannico del Team Asics trionfa in place Triangle de l'Amitié scappando nella salita del Col du Grand Ferret; i Cognati Volanti Diego Milani e Andrea Raso al traguardo della PTL insieme al tivolese Luca Duranti
il 30/08/2025
Il britannico del Team Asics trionfa in place Triangle de l'Amitié scappando nella salita del Col du Grand Ferret; i Cognati Volanti Diego Milani e An...