Celtica Valle d’Aosta, ecco le date: a Courmayeur dal 4 al 7 luglio
CULTURA & SPETTACOLI
di Luca Mercanti  
il 26/02/2024

Celtica Valle d’Aosta, ecco le date: a Courmayeur dal 4 al 7 luglio

Nel bosco del Peuterey, in Val Vény (comune di Courmayeur) si svolgerà la 28a edizione del festival internazionale di musica, arte e cultura celtica

La 28ª edizione di Celtica si svolgerà dal 4 al 7 luglio 2024 e sarà, come da tradizione, principalmente ospitata dal bosco secolare del Peuterey, in Val Vény, nel comune di Courmayeur.

Il programma della manifestazione è ancora in elaborazione e “non mancheranno tutti quegli elementi che fin dalla prima edizione del 1997 rendono il Festival un appuntamento unico”, si legge in una nota.

Per quattro giorni il popolo di Celtica ritroverà musica dal vivo, danze, conferenze, animazioni, rievocazioni, degustazioni, il mercatino artigianale e… molto altro.

“Soprattutto non mancheranno l’atmosfera e la magia che ogni anno l’Associazione Clan della Grande Orsa e i numerosi volontari si impegnano a far rinascere tra i larici del bosco del Peuterey, uniti dal motto ormai riconosciuto da tutti gli appassionati: Non ci sono estranei qui, solo amici che non abbiamo ancora incontrato”, promettono gli organizzatori.

Foto: Yuiy Dmytriyiv

(re.aostanews.it)

 

TORX with Kailas: l’altra gara, valdostani e altri protagonisti
TORX with Kailas: l’altra gara, valdostani e altri protagonisti
Andrea Bastrentaz, al suo terzo Tor: «Volevo ritirarmi, ma un tachipirina mi ha salvato la vita»; Giorgio Macchiavello, giornalista de La Stampa, al suo ottavo Tor: «L'obiettivo? Arrivare in fondo»
di Arianna 
il 15/09/2025
Andrea Bastrentaz, al suo terzo Tor: «Volevo ritirarmi, ma un tachipirina mi ha salvato la vita»; Giorgio Macchiavello, giornalista de La Stampa, al s...