Donna investita sui binari a Settimo Torinese: ripresa la circolazione; il treno è un bimodale della Valle d’Aosta
CRONACA
di Thomas Piccot  
il 08/03/2024

Donna investita sui binari a Settimo Torinese: ripresa la circolazione; il treno è un bimodale della Valle d’Aosta

I fatti sono avvenuti intorno alle 7.45

Una donna di 21 anni è stata investita da un treno bimodale della Valle d’Aosta a Settimo Torinese questa mattina, venerdì 8 marzo.

La circolazione ferroviaria sulla Torino-Milano è sospesa durante la mattina. Dopo circa 4 ore, la situazione è tornata alla normalità per i viaggiatori.

Donna investita sui binari a Settimo Torinese da un bimodale della Valle d’Aosta

Dalle prime informazioni, secondo quanto riporta il giornale online La Voce, il macchinista avrebbe visto la sagoma, ma non è riuscito ad arrestare la corsa del treno. Per la giovane non c’è stato nulla da fare. L’incidente è avvenuto intorno alle 7.45.

Molti i pendolari a bordo, che i vigili del fuoco hanno fatto scendere dopo circa un’ora.

Gli accertamenti sono affidati alla polizia ferroviaria e ai carabinieri.

Sulla base del contratto di servizio, i treni bimodali possono essere utilizzati sulla tratta Ivrea-Torino, anche adesso che la tratta Aosta-Ivrea è chiusa per i lavori di elettrificazione.

(t.p.)

Elezioni comunali Aosta: prime scintille tra candidati sindaco sulla viabilità all’Arco d’Augusto
AVS Rete Civica contesta al candidato sindaco Rocco di voler riaprire al traffico l'area dell'Arco d'Augusto che però respinge: «nessuna riapertura e nessun parcheggio a caso»
il 30/08/2025
AVS Rete Civica contesta al candidato sindaco Rocco di voler riaprire al traffico l'area dell'Arco d'Augusto che però respinge: «nessuna riapertura e ...
UTMB by Hoka: capolavoro di Tom Evans nella gara regina, Ruth Croft trionfa tra le donne
Il britannico del Team Asics trionfa in place Triangle de l'Amitié scappando nella salita del Col du Grand Ferret; i Cognati Volanti Diego Milani e Andrea Raso al traguardo della PTL insieme al tivolese Luca Duranti
il 30/08/2025
Il britannico del Team Asics trionfa in place Triangle de l'Amitié scappando nella salita del Col du Grand Ferret; i Cognati Volanti Diego Milani e An...