Donna investita sui binari a Settimo Torinese: ripresa la circolazione; il treno è un bimodale della Valle d’Aosta
CRONACA
di Thomas Piccot  
il 08/03/2024

Donna investita sui binari a Settimo Torinese: ripresa la circolazione; il treno è un bimodale della Valle d’Aosta

I fatti sono avvenuti intorno alle 7.45

Una donna di 21 anni è stata investita da un treno bimodale della Valle d’Aosta a Settimo Torinese questa mattina, venerdì 8 marzo.

La circolazione ferroviaria sulla Torino-Milano è sospesa durante la mattina. Dopo circa 4 ore, la situazione è tornata alla normalità per i viaggiatori.

Donna investita sui binari a Settimo Torinese da un bimodale della Valle d’Aosta

Dalle prime informazioni, secondo quanto riporta il giornale online La Voce, il macchinista avrebbe visto la sagoma, ma non è riuscito ad arrestare la corsa del treno. Per la giovane non c’è stato nulla da fare. L’incidente è avvenuto intorno alle 7.45.

Molti i pendolari a bordo, che i vigili del fuoco hanno fatto scendere dopo circa un’ora.

Gli accertamenti sono affidati alla polizia ferroviaria e ai carabinieri.

Sulla base del contratto di servizio, i treni bimodali possono essere utilizzati sulla tratta Ivrea-Torino, anche adesso che la tratta Aosta-Ivrea è chiusa per i lavori di elettrificazione.

(t.p.)

Regione VdA: bilancio di previsione solido per la maggioranza, carente per l’opposizione
Per il 2026 la quota più rilevante delle risorse è destinata al settore sanitario (21 %), seguita dall’istruzione e dal diritto allo studio (circa 13 %), e dalle autonomie locali (11,34 %)
il 15/12/2025
Per il 2026 la quota più rilevante delle risorse è destinata al settore sanitario (21 %), seguita dall’istruzione e dal diritto allo studio (circa 13 ...
Lega-La Renaissance: 5 emendamenti al bilancio di previsione per riallocare 22 milioni di euro
Gli interventi riguardano un'ampia gamma di temi che vanno dalla reintroduzione del Bon de Chauffage alla creazione di un voucher per i centri estivi passando per gli aumenti di stipendi ai dipendenti della Società di servizi e per gli operatori socio-sanitari
il 15/12/2025
Gli interventi riguardano un'ampia gamma di temi che vanno dalla reintroduzione del Bon de Chauffage alla creazione di un voucher per i centri estivi ...