Sci alpino: 500 giovani talenti per il Criterium Nazionale Cuccioli a La Thuile
SPORT
di Thomas Piccot  
il 19/03/2024

Sci alpino: 500 giovani talenti per il Criterium Nazionale Cuccioli a La Thuile

L'appuntamento è in programma per il 6 e 7 aprile

La Thuile è pronta all’invasione di 500 giovani talenti per il Criterium Nazionale Cuccioli il 6 e 7 aprile. Sulle piste della località della Valdigne si confronteranno i migliori prospetti delle annate 2012 e 2013.

500 giovani talenti per il Criterium Nazionale Cuccioli

In Valle d’Aosta saranno rappresentati 13 comitati regionali, con 200 allenatori sulle piste.Le condizioni della neve sono ottime. Il programma prevede la cerimonia di apertura sabato alle 16.30. Sempre sabato ci saranno le gare: skicross per i Cuccioli 2 e slalom per i Cuccioli 1. Domenica si gareggerà a specialità invertite.

Gli interventi in conferenza stampa

La manifestazione è stata presentata in conferenza stampa oggi, 19 marzo, alla sala Maria Ida Viglino di palazzo regionale ad Aosta.«Abbiamo avuto i campioni di domani, avremo quelli di dopodomani – afferma il sindaco di La Thuile Mathieu Ferraris -. La kermesse porterà il nome di La Thuile e della Valle d’Aosta in tutta Italia».

Anche il presidente dell’Asiva Marco Mosso guarda ai giovani talenti. «Tra i cuccioli ci saranno quegli atleti che si avvicenderanno ai campioni che ci hanno fatto sognare in questi anni – afferma -. Questo evento non è semplice da organizzare, perché comporta una gestione attenta di ogni aspetto».

Daniele Collomb, presidente di Funivie Piccolo San Bernardo e allenatore dello sci club La Thuile Rutor fa il punto della situazione. «Porteremo 500 bambini, con tanti genitori – dice -, la nostra località si conferma una stazione di grande richiamo turistico e la capitale dello sci agonistico. Si dimostra una località riconosciuta per l’efficienza organizzativa».

Chiusura con l’assessore regionale allo Sport Giulio Grosjacques. «Lo sport è il terzo pilastro della formazione dei ragazzi, dopo famiglia e scuola – dichiara -. Siamo convintamente a fianco di La Thuile, che si sta caratterizzando per l’organizzazione di grandi eventi».

(t.p.)

Sciopero dei lavoratori della Società di Servizi VdA: «Non chiediamo privilegi, ma rispetto dei contratti»
Quasi in duecento tra educatori, operatori di sostegno e assistenti sociali con le braccia incrociate davanti a Palazzo Regionale. I sindacati: «Se non si apre una trattativa, continueranno tutte le forme di lotta che ci saranno concesse»
di Arianna 
il 21/04/2026
Quasi in duecento tra educatori, operatori di sostegno e assistenti sociali con le braccia incrociate davanti a Palazzo Regionale. I sindacati: «Se no...