Panathlon Club Val d’Aoste celebra il winter triathlon
ATTUALITA'
di Danila Chenal  
il 22/03/2024

Panathlon Club Val d’Aoste celebra il winter triathlon

Panathlon Club Val d’Aoste celebra il winter triathlon e ospita Federica Vuillermin.

Dalla neve e dai campi da sci a quelli da calcio; dalla Coppa del Mondo e dai mondiali di winter triathlon ai Winter Deaflympics, le olimpiadi dei sordi.

Durante la riunione conviviale del mese di marzo del Panathlon Club du Val d’Aoste, in programma nella serata di giovedì 21 marzo, negli spazi della Société en Ville, ad Aosta, i campioni del winter triathlon Alessandro Saravalle, Giuseppe Lamastra e il commissario tecnico della squadra nazionale Marco Béthaz hanno parlato della loro annata.

La stagione

Saravalle e Lamastra hanno disputato una super World Triathlon Winter Cup, con l’acuto di Saravalle nella tappa cinese di Harbin, vinta a mani basse per poi chiudere il mondiale, disputato a Pragelato, con il quarto posto di Lamastra.

Il percorso di Federica Vuillermin, azzurra della squadra nazionale sordi che gioca nel Saint-Pierre di serie C, è culminato con la partecipazione ad Erzurun, in Turchia, ai Winter Deaflympics, i giochi olimpici dei sordi.

La valdostana si è messa in luce, segnando un gol, nella sfida persa dall’Italia contro i campioni del mondo del Giappone per 5 a 1.

L’Italia ha concluso al 9° posto della classifica generale dopo aver terminato la fase eliminatoria al 5°.

«È stata una serata molto interessante grazie agli interventi e agli aneddoti raccontati dai protagonisti, sottolinea il presidente del club, Piercarlo Lunardi -. Da questo mese è intenzione di invitare uno sportivo o un personaggio della società civile in modo che possa conoscere da vicino la nostra attività». (re.aostanews.it) 

TorX: in 400 al via del Tor130 – Tot Dret da Gressoney
TorX: in 400 al via del Tor130 – Tot Dret da Gressoney
La lunga cavalcata del Tot Dret, di 130 km e 12 mila metri di dislivello, terminerà entro 44 ore a Courmayeur
di Erika David 
il 16/09/2025
La lunga cavalcata del Tot Dret, di 130 km e 12 mila metri di dislivello, terminerà entro 44 ore a Courmayeur
Fratoianni e Bonelli ad Aosta: «Avs forza ambiziosa e coraggiosa per un’alternativa credibile di una pessima destra»
I leader di Sinistra Italiana e Europa verde lanciano la campagna elettorale di Alleanza Verdi Sinistra parlando di pace, esortando alla mobilitazione contro la guerra a Gaza; «il consenso e l'empatia stanno aumentando, Avs in Valle d'Aosta avrà il risultato migliore delle Regionali»
di Erika David 
il 16/09/2025
I leader di Sinistra Italiana e Europa verde lanciano la campagna elettorale di Alleanza Verdi Sinistra parlando di pace, esortando alla mobilitazione...