SPORT
di Arianna Papalia  
il 30/03/2024

Hockey: l’Ares Sport trionfa in finale e vola in Serie B

Gli aostani si aggiudicano anche gara-3 della finale e alla Patinoire scatta la festa

Una serata di trionfo per l’hockey su ghiaccio valdostano. L’Ares Sport ha vinto 5-1 gara-3 della finale di IHL Division 1, disputata questa sera alla patinoire di regione Tzamberlet.

Gli uomini di Luca Giovinazzo hanno confermato la loro superiorità sui trentini del Piné, chiudendo i conti al primo match point. La squadra aostana ha così potuto festeggiare il salto in serie B davanti ai propri tifosi.

La partita

La terza partita della serie si è chiusa con il successo 5-1 dei padroni di casa. Il risultato netto ha confermato la forza della squadra valligiana, che in tutta la stagione ha perso una sola partita di campionato.

Il primo terzo si è concluso con l’Ares Sport avanti già 2-0 grazie ai gol di Matteo Mazzocchi già al terzo minuto e di Derek Thomas Eastman, a sei minuti dalla fine.

Nei secondi 20 minuti il tema dell’incontro non è cambiato e il risultato è lievitato fino al 4-o fissato dalle reti di Edoardo Maurizio Maria Caletti al minuto 28, e Lorenzo Piccinelli al 30esimo.

L’ultimo periodo ha visto il primo gol del Pinè fatto su rigore da Daniele Colombi al 51esimo, pochi secondi dopo è arrivato il quinto gol dei Gladiators, con la rete di Nathan Garau.

A breve, su Aosta Tv, le interviste ai giocatori e all’allenatore.

(ar.pa)

 

 

 

 

di segreteria 
il 19/01/2026
VENDITE GIUDIZIARIE TRIBUNALE DI AOSTA www.tribunale.aosta.giustizia.it e www.astalegale.net oppure 02.800300 L’offerta di acquisto non è efficace se ...
di segreteria 
il 19/01/2026
LAVORO 2. lavoro domanda CERCO LAVORO pulizie abitazioni e uffici, badante e pulizia a scale. Tutto a ore. Tel. 351 5230478 CERCO LAVORO come addetta ...
Foire de Donnas, l’autenticità di una manifestazione che non ha età
Foire de Donnas, l’autenticità di una manifestazione che non ha età
Sono stati circa 50 in meno dei 410 artigiani iscritti ad esporre le proprie opere alla Foire di Donnas 2026, domani in edicola 9 pagine con foto e interviste dal borgo
di Arianna 
il 18/01/2026
Sono stati circa 50 in meno dei 410 artigiani iscritti ad esporre le proprie opere alla Foire di Donnas 2026, domani in edicola 9 pagine con foto e in...