SPORT
di Arianna Papalia  
il 30/03/2024

Hockey: l’Ares Sport trionfa in finale e vola in Serie B

Gli aostani si aggiudicano anche gara-3 della finale e alla Patinoire scatta la festa

Una serata di trionfo per l’hockey su ghiaccio valdostano. L’Ares Sport ha vinto 5-1 gara-3 della finale di IHL Division 1, disputata questa sera alla patinoire di regione Tzamberlet.

Gli uomini di Luca Giovinazzo hanno confermato la loro superiorità sui trentini del Piné, chiudendo i conti al primo match point. La squadra aostana ha così potuto festeggiare il salto in serie B davanti ai propri tifosi.

La partita

La terza partita della serie si è chiusa con il successo 5-1 dei padroni di casa. Il risultato netto ha confermato la forza della squadra valligiana, che in tutta la stagione ha perso una sola partita di campionato.

Il primo terzo si è concluso con l’Ares Sport avanti già 2-0 grazie ai gol di Matteo Mazzocchi già al terzo minuto e di Derek Thomas Eastman, a sei minuti dalla fine.

Nei secondi 20 minuti il tema dell’incontro non è cambiato e il risultato è lievitato fino al 4-o fissato dalle reti di Edoardo Maurizio Maria Caletti al minuto 28, e Lorenzo Piccinelli al 30esimo.

L’ultimo periodo ha visto il primo gol del Pinè fatto su rigore da Daniele Colombi al 51esimo, pochi secondi dopo è arrivato il quinto gol dei Gladiators, con la rete di Nathan Garau.

A breve, su Aosta Tv, le interviste ai giocatori e all’allenatore.

(ar.pa)

 

 

 

 

Elezioni comunali Aosta: prime scintille tra candidati sindaco sulla viabilità all’Arco d’Augusto
AVS Rete Civica contesta al candidato sindaco Rocco di voler riaprire al traffico l'area dell'Arco d'Augusto che però respinge: «nessuna riapertura e nessun parcheggio a caso»
il 30/08/2025
AVS Rete Civica contesta al candidato sindaco Rocco di voler riaprire al traffico l'area dell'Arco d'Augusto che però respinge: «nessuna riapertura e ...
UTMB by Hoka: capolavoro di Tom Evans nella gara regina, Ruth Croft trionfa tra le donne
Il britannico del Team Asics trionfa in place Triangle de l'Amitié scappando nella salita del Col du Grand Ferret; i Cognati Volanti Diego Milani e Andrea Raso al traguardo della PTL insieme al tivolese Luca Duranti
il 30/08/2025
Il britannico del Team Asics trionfa in place Triangle de l'Amitié scappando nella salita del Col du Grand Ferret; i Cognati Volanti Diego Milani e An...