Ragazza morta a La Salle: è una 22enne francese, è caccia al ragazzo che era con lei
Cronisti e cineoperatori davanti alla caserma dei carabinieri di via Clavalité, ad Aosta
CRONACA
di Cinzia Timpano  
il 09/04/2024

Ragazza morta a La Salle: è una 22enne francese, è caccia al ragazzo che era con lei

Identificata la ragazza trovata morta a La Salle: è una 22enne francese.

È arrivata a metà pomeriggio la svolta nelle indagini sulla giovane trovata morta venerdì 5 aprile nella chiesetta diroccata sopra La Salle, in frazione Equilivaz.

Gli investigatori l’hanno identificata: si tratta di una 22enne francese, che viveva vicino a Lione, la cui identità è stata confermata da alcuni parenti che si sono recati nella caserma dei carabinieri di Aosta e hanno riconosciuto la congiunta.

Ora è caccia al ragazzo che era con lei.

L’autopsia

Questa mattina, il medico legale Roberto Testi ha effettuato l’autopsia sul corpo della giovane. Dagli esami è emerso che la giovane è morta a seguito delle ferite provocate da alcune coltellate al collo e all’addome. In particolare, i fendenti vicino alla gola hanno provocato una fatale emorragia.

Non sono ferite nette, l’ipotesi è che si tratti di un delitto d’impeto. La ragazza è stata poi trascinata di peso dentro l’ex chiesetta, dove è poi stata trovata da una persona del posto che stava facendo una passeggiata.

Il decesso potrebbe risalire al periodo tra la fine di marzo e i primi giorni di aprile; difficile indicare con esattezza la data, poiché le temperature relativamente basse di quei giorni hanno ben conservato il cadavere.

La ragazza indossava dei leggings e una felpa. Vicino a lei rifiuti, cartacce e una confezione di marshmallow.

La procura indaga per omicidio

I carabinieri – coordinati dal sostituto procuratore Manlio D’Ambrosi – sono sulle tracce del giovane. Quasi sicuramente è fuggito all’estero, i trafori per la Francia e per la Svizzera sono a poca distanza. Forse a bordo di un furgone rosso/bordeaux che per alcuni giorni è stato parcheggiato in una piazzola della statale 26, proprio dove parte il sentiero che porta al villaggio abbandonato.

(re.aostanews.it)

Elezioni comunali Aosta: prime scintille tra candidati sindaco sulla viabilità all’Arco d’Augusto
AVS Rete Civica contesta al candidato sindaco Rocco di voler riaprire al traffico l'area dell'Arco d'Augusto che però respinge: «nessuna riapertura e nessun parcheggio a caso»
il 30/08/2025
AVS Rete Civica contesta al candidato sindaco Rocco di voler riaprire al traffico l'area dell'Arco d'Augusto che però respinge: «nessuna riapertura e ...
UTMB by Hoka: capolavoro di Tom Evans nella gara regina, Ruth Croft trionfa tra le donne
Il britannico del Team Asics trionfa in place Triangle de l'Amitié scappando nella salita del Col du Grand Ferret; i Cognati Volanti Diego Milani e Andrea Raso al traguardo della PTL insieme al tivolese Luca Duranti
il 30/08/2025
Il britannico del Team Asics trionfa in place Triangle de l'Amitié scappando nella salita del Col du Grand Ferret; i Cognati Volanti Diego Milani e An...