Salute della donna, venerdì 19 visite gratuite in occasione dell'(H)Open Week
Sanità
di Erika David  
il 12/04/2024

Salute della donna, venerdì 19 visite gratuite in occasione dell'(H)Open Week

Per la 9ª Settimana della Salute al femminile in ambulatorio in via Guido Rey visite gratuite proctologiche e del pavimento pelvico per la donna

In occasione dell'(H)Open Week, la settimana di visite gratuite organizzata attorno al 22 aprile, Giornata nazionale per la Salute della Donna, la Struttura complessa di chirurgia generale dell’Ospedale Parini organizza una giornata di controlli gratuiti.

In particolare, venerdì 19 aprile, all’ambulatorio n.9 di via Guido Rey, il dottor Maurizio Roveroni proporrà visite proctologiche e del pavimento pelvico.

Le visite sono gratuite su prenotazione chiamando allo 0165 543285 da martedì 16 aprile a giovedì 18 aprile dalle 8.30 alle 13.

La Giornata nazionale per la Salute della Donna

Fondazione Onda organizza l’(H)Open Week intorno alla data del 22 aprile, Giornata nazionale per la Salute della Donna, con l’obiettivo di promuovere l’informazione, la prevenzione e la cura al femminile.

I Bollini Rosa sono un riconoscimento che Fondazione Onda attribuisce dal 2007 agli ospedali che erogano servizi dedicati alla prevenzione, diagnosi e cura delle principali patologie femminili.

Il Parini dal 2012 partecipa alla rete di Onda che conta 361 ospedali in tutta Italia e che sostiene un approccio “di genere” anche nella definizione e nella programmazione strategica dei servizi clinico-assistenziali, indispensabile per garantire il diritto alla salute non solo delle donne ma anche degli uomini.

Per il biennio 2024/2025 Fondazione Onda ha assegnato 3 Bollini Rosa (su 3) al “Parini” e 2 al Beauregard.

(re.aostanews.it)

Cosa fare nel fine settimana in Valle d’Aosta
Proseguono le celebrazioni di Carnevale con iniziative ad Antey-St-André, Ayas, Cogne, Courmayeur, Pila, Gressoney, Torgnon e Valtournenche; Al Forte di Bard si tiene un incontro per parlare del disastro di Crans Montana; Claudio Bisio arriva allo Splendor; ad Aosta si apre il Black History Month; a palazzo regionale tocca alla Festa della Valle d’Aosta
il 20/02/2026
Proseguono le celebrazioni di Carnevale con iniziative ad Antey-St-André, Ayas, Cogne, Courmayeur, Pila, Gressoney, Torgnon e Valtournenche; Al Forte ...