Droga e cellulari in carcere: 5 condanne e 2 assoluzioni
La casa circondariale di Brissogne
CRONACA
di Erika David  
il 23/04/2024

Droga e cellulari in carcere: 5 condanne e 2 assoluzioni

Si è concluso il processo con rito abbreviato per un presunto giro di droga nel carcere di Brissogne

Cinque condanne e due assoluzioni per il processo su un presunto giro di spaccio all’interno del carcere di Brissogne.

Il processo con rito abbreviato ha visto l’assoluzione di Saverio Zampaglione, già richiesto dal pm, e Eleonora Allegrina per la quale l’accusa aveva chiesto 8 mesi.

Condannati a dieci mesi di reclusione ciascuno Dario Lo Iacono, Michele Arrisicato, Giacomo Turi, Slim Ennacer, quattro mesi per Maria Salpetro.

Altri due imputati, Avalos Sandoya e Hamza Raoudi, hanno scelto il dibattimento e per loro il processo inizierà il 7 maggio.

Le accuse

Secondo l’accusa alcuni detenuti avevano introdotto all’interno dell’istituto penitenziario un cellulare, dal quale erano partite oltre 5 mila chiamate in un anno.

Gli imputati utilizzavano poi vari stratagemmi per introdurre la droga in carcere.

Lo stupefacente volava nel cortile lanciato con una fionda o era nascosto nelle parti intime di donne che andavano a colloquio con i detenuti.

(re.aostanews.it)

Sicurezza alimentare: gli agricoltori si mobilitano, in 6 mila a Torino
Dalla carne congelata con ormoni al riso coltivato con pesticidi vietati: è urgente potenziare i controlli su tutti i prodotti alimentari importati da Paesi extra Ue e garantire piena trasparenza al consumatore attraverso l’etichettatura obbligatoria dell’origine a livello europeo
il 26/01/2026
Dalla carne congelata con ormoni al riso coltivato con pesticidi vietati: è urgente potenziare i controlli su tutti i prodotti alimentari importati da...
di segreteria 
il 26/01/2026
LAVORO 2. lavoro domanda CERCO LAVORO come addetta alle pulizie, compagnia anziani e baby sitter. Tel. 389 5415193 CUOCO DI 51 ANNI cerca lavoro, 23 a...