Monte Zerbion Skyrace e Vertical: in Valle d’Aosta anche atleti dal Brasile e dagli Stati Uniti
Iscrizioni ancora aperte per la Monte Zerbion Skyrace (foto Alexis Courthoud)
SPORT
di Thomas Piccot  
il 24/04/2024

Monte Zerbion Skyrace e Vertical: in Valle d’Aosta anche atleti dal Brasile e dagli Stati Uniti

Conto alla rovescia per l'appuntamento del 18 maggio

Ci saranno atleti provenienti da tutto il mondo, anche da Brasile e Stati Uniti per la terza edizione della Monte Zerbion Skyrace e Vertical del 18 maggio. Le iscrizioni alle quattro gare sui sentieri di Châtillon sono ancora aperte.

Anche dal Brasile e dagli Stati Uniti per la Monte Zerbion Skyrace e Vertical

L’evento intorno allo Zerbion si caratterizzano per l’elevato livello tecnico, ma anche per l’attenzione ai giovani e ai disabili (che potranno correre il vertical da 5.5 km con 850 metri di dislivello). Il vertical sarà anche tappa di Coppa Italia giovani.

I più piccoli potranno correre nella Baby Skyrace di 500 metri per gli Under 8 e di 1 km dagli Under 11.

Confermata anche la Randò enogastronomica non competitiva da 5 km.

La prova di sola salita da 9.5 km assegnerà il primo memorial Jean Pellissier. La gara in ricordo del campionissimo scomparso a ottobre varrà per il VK Open Championships.

Le skyrace si correranno su due distanze: 18 km e 22 km. La gara lunga sarà valida come meorial Victor Vicquéry e prova del circuito Crazy Skyrunning Italy Cup Fisky.

Oltre all’aspetto sportivo, si esibiranno i gruppi folcloristici valdostani, a partire dalla Clicca di Saint-Martin-de-Corléans; il gruppo si esibirà in piazza Volontari del Sangue. A fine gara spazio al Monte Zerbion party con dj set.

(t.p.)

Elezioni comunali Aosta: prime scintille tra candidati sindaco sulla viabilità all’Arco d’Augusto
AVS Rete Civica contesta al candidato sindaco Rocco di voler riaprire al traffico l'area dell'Arco d'Augusto che però respinge: «nessuna riapertura e nessun parcheggio a caso»
il 30/08/2025
AVS Rete Civica contesta al candidato sindaco Rocco di voler riaprire al traffico l'area dell'Arco d'Augusto che però respinge: «nessuna riapertura e ...
UTMB by Hoka: capolavoro di Tom Evans nella gara regina, Ruth Croft trionfa tra le donne
Il britannico del Team Asics trionfa in place Triangle de l'Amitié scappando nella salita del Col du Grand Ferret; i Cognati Volanti Diego Milani e Andrea Raso al traguardo della PTL insieme al tivolese Luca Duranti
il 30/08/2025
Il britannico del Team Asics trionfa in place Triangle de l'Amitié scappando nella salita del Col du Grand Ferret; i Cognati Volanti Diego Milani e An...