Monte Zerbion Skyrace e Vertical: in Valle d’Aosta anche atleti dal Brasile e dagli Stati Uniti
Iscrizioni ancora aperte per la Monte Zerbion Skyrace (foto Alexis Courthoud)
SPORT
di Thomas Piccot  
il 24/04/2024

Monte Zerbion Skyrace e Vertical: in Valle d’Aosta anche atleti dal Brasile e dagli Stati Uniti

Conto alla rovescia per l'appuntamento del 18 maggio

Ci saranno atleti provenienti da tutto il mondo, anche da Brasile e Stati Uniti per la terza edizione della Monte Zerbion Skyrace e Vertical del 18 maggio. Le iscrizioni alle quattro gare sui sentieri di Châtillon sono ancora aperte.

Anche dal Brasile e dagli Stati Uniti per la Monte Zerbion Skyrace e Vertical

L’evento intorno allo Zerbion si caratterizzano per l’elevato livello tecnico, ma anche per l’attenzione ai giovani e ai disabili (che potranno correre il vertical da 5.5 km con 850 metri di dislivello). Il vertical sarà anche tappa di Coppa Italia giovani.

I più piccoli potranno correre nella Baby Skyrace di 500 metri per gli Under 8 e di 1 km dagli Under 11.

Confermata anche la Randò enogastronomica non competitiva da 5 km.

La prova di sola salita da 9.5 km assegnerà il primo memorial Jean Pellissier. La gara in ricordo del campionissimo scomparso a ottobre varrà per il VK Open Championships.

Le skyrace si correranno su due distanze: 18 km e 22 km. La gara lunga sarà valida come meorial Victor Vicquéry e prova del circuito Crazy Skyrunning Italy Cup Fisky.

Oltre all’aspetto sportivo, si esibiranno i gruppi folcloristici valdostani, a partire dalla Clicca di Saint-Martin-de-Corléans; il gruppo si esibirà in piazza Volontari del Sangue. A fine gara spazio al Monte Zerbion party con dj set.

(t.p.)

Saint-Vincent: accordo di 30 anni tra Casinò e Comune per valorizzare l’ambiente
La concessione dei terreni intorno al Casinò non è gratuita ma a canone agevolato; si potranno realizzare aree verdi pubbliche, orti, giardini alpini e un parcheggio a servizio di via Trieste
il 14/11/2025
La concessione dei terreni intorno al Casinò non è gratuita ma a canone agevolato; si potranno realizzare aree verdi pubbliche, orti, giardini alpini ...