Rally Valle d’Aosta: tutte le strade chiuse al traffico nei 2 giorni di gara
SPORT
di Thomas Piccot  
il 03/05/2024

Rally Valle d’Aosta: tutte le strade chiuse al traffico nei 2 giorni di gara

Diverse modifiche alla viabilità per consentire lo svolgimento in sicurezza della competizione

L’edizione numero 45 del Rally Valle d’Aosta di sabato 4 e domenica 5 maggio comporterà la chiusura di diverse strade. Lo ha stabilito un decreto del presidente della Regione per garantire la sicurezza della competizione.

Tutte le strade chiuse al traffico

I concorrenti, nei trasferimenti, sono tenuti a non superare i 50 km/h di velocità media.

Per lo shakedown, dalle 9 alle 16.30 di domani, sabato, saranno chiuse al traffico le strade comunali di Brissogne e Pollein. In particolare, saranno interessate le frazioni Château e Les Ayettes di Pollein e Grand Brissogne.

Per la prova dei Salassi, lo stop al traffico guarderà la strada comunale da Vert a Ville sur Sarre di Sarre e la regionale 41, da Ville Sur Sarre di Sarre a Petit Sarriod di Saint-Nicolas. Per la prima speciale, la chiusura sarà dalle 7.15 alle 11.45 e per la quarta dalle 12.20 alle 16.30.

La Arvier-Introd sarà teatro delle ps 2 e 5. Dalle 8 alle 12.45 e dalle 14.45 alle 18.45 non sarà possibile circolare sulle strade comunali da Frazzione Saint-Antoine – bivio Frazione La Crete di Arvier a bivio Località Villes Dessous di Introd.

Le speciali 3 e 6 saranno sulle strade di Saint-Marcel e Fénis. Saranno chiuse le strade comunali da Fraz. Réan di Saint-Marcel a Loc. Le Boit du Chat di Fénis, dalle 10.45 alle 15.15 e dalle 15.45 alle 19.45.

Il riordino e il parco assistenza sono allestiti al piazzale della Telecabina Aosta-Pila. L’ingresso sarà dalle 10.11 e l’uscita alle 11.31 dopo la seconda speciale e, dopo la quarta, dalle 14.10 (ingresso) alle 15.10 (uscita).

(t.p.)

Elezioni comunali Aosta: prime scintille tra candidati sindaco sulla viabilità all’Arco d’Augusto
AVS Rete Civica contesta al candidato sindaco Rocco di voler riaprire al traffico l'area dell'Arco d'Augusto che però respinge: «nessuna riapertura e nessun parcheggio a caso»
il 30/08/2025
AVS Rete Civica contesta al candidato sindaco Rocco di voler riaprire al traffico l'area dell'Arco d'Augusto che però respinge: «nessuna riapertura e ...
UTMB by Hoka: capolavoro di Tom Evans nella gara regina, Ruth Croft trionfa tra le donne
Il britannico del Team Asics trionfa in place Triangle de l'Amitié scappando nella salita del Col du Grand Ferret; i Cognati Volanti Diego Milani e Andrea Raso al traguardo della PTL insieme al tivolese Luca Duranti
il 30/08/2025
Il britannico del Team Asics trionfa in place Triangle de l'Amitié scappando nella salita del Col du Grand Ferret; i Cognati Volanti Diego Milani e An...