In gita gratis? Si può, la regala il Bioparco Zoom a 17 mila studenti valdostani
Uno scorcio dell'habitat Serengeti del parco Zoom Torino di Cumiana
ATTUALITA'
di Cinzia Timpano  
il 07/05/2024

In gita gratis? Si può, la regala il Bioparco Zoom a 17 mila studenti valdostani

L'iniziativa è del bioparco di Cumiana e della Fondazione Zoom, rivolta ai bambini delle scuole dell'infanzia, primarie e medie e ai loro insegnanti

In gita gratis? Si può, la regala il Bioparco Zoom Torino a 17 mila studenti valdostani.

È rivolta ai bambini e ragazzi delle scuole dell’infanzia, primarie (comprese le paritarie) e medie, l’iniziativa del Bioparco immersivo alle porte di Torino, con la collaborazione della Fondazione Zoom.

Biglietto gratuito per 17 mila studenti

Per tutto il mese di maggio, circa 17 mila studenti e insegnanti valdostani potranno usufruire di un biglietto gratuito per trascorrere una giornata al Bioparco Zoom.

Non si tratta di un biglietto per una gita di classe ma un biglietto da utilizzare in modo privato, con la propria famiglia o amici per esempio.

La promozione è valida esclusivamente nel mese di maggio.

Come avere il biglietto gratuito

Per scaricare il tagliando per una visita gratuita al bioparco è sufficiente compilare il modulo on line con i propri dati, indicando anche la scuola di provenienza.

Clicca qui per scaricare il biglietto gratuito.

Le novità a Zoom Torino

L’Oasi delle Farfalle, una serra tropicale dove volano 300 farfalle

Il progetto a sostegno della biodiversità, missione del parco, si arricchisce con l’Oasi delle farfalle – una serra tropicale dove volano oltre 300 farfalle provenienti da tutto il mondo e con il playground Giardini Meraviglia.

Si tratta di un percorso, suddiviso idealmente nei quattro elementi (acqua, aria, terra e fuoco) che permette di sperimentare, conoscere e imparare i rischi ai quali va incontro il Pianeta.

Le parole dell’amministratore delegato di Zoom Torino

«Con l’inaugurazione della nuova area Giardini Meraviglia, Zoom ha intrapreso un percorso educativo per la salvaguardia del pianeta che introduce in modo inedito, nella propria offerta, i sempre più attuali tema della tutela ambientale.
Per questo abbiamo deciso di aprire le porte del parco a tutti gli studenti, affinchè abbiano l’opportunità di approfondire temi importanti e siano sensibilizzati a comportamenti più virtuosi» spiega l’amministratore delegato di Zoom Torino Umberto Maccario.

Il biglietto unico d’ingresso a Zoom Torino costa 19,90 se acquistato on line, 27 euro se acquistato alla cassa.
Informazioni più dettagliate sul sito www.zoomtorino.it

Nella foto in alto, l’habitat Serengeti del parco Zoom Torino.

(c.t.)

Olimpiadi Milano Cortina: 6 medici e 2 infermieri nel team sanitario dei Giochi
I professionisti del Dipartimento Emergenza Urgenza dell’ospedale Parini, esperti di soccorso in ambiente montano, hanno lavorato o lavoreranno nel complesso sistema sanitario che garantisce la sicurezza di atleti e pubblico
il 17/02/2026
I professionisti del Dipartimento Emergenza Urgenza dell’ospedale Parini, esperti di soccorso in ambiente montano, hanno lavorato o lavoreranno nel co...
Elezioni Aosta, «chiara mancanza di trasparenza e verità»: il Centrodestra ricorre al Consiglio di Stato
I gruppi La Renaissance Valdôtaine, Fratelli d’Italia, Lega Vallée d’Aoste e gruppo misto di minoranza, insieme al partito UDC e all'avvocato Orlando Navarra ritengono doveroso almeno un riconteggio delle schede
il 17/02/2026
I gruppi La Renaissance Valdôtaine, Fratelli d’Italia, Lega Vallée d’Aoste e gruppo misto di minoranza, insieme al partito UDC e all'avvocato Orlando ...