In gita gratis? Si può, la regala il Bioparco Zoom a 17 mila studenti valdostani
Uno scorcio dell'habitat Serengeti del parco Zoom Torino di Cumiana
ATTUALITA'
di Cinzia Timpano  
il 07/05/2024

In gita gratis? Si può, la regala il Bioparco Zoom a 17 mila studenti valdostani

L'iniziativa è del bioparco di Cumiana e della Fondazione Zoom, rivolta ai bambini delle scuole dell'infanzia, primarie e medie e ai loro insegnanti

In gita gratis? Si può, la regala il Bioparco Zoom Torino a 17 mila studenti valdostani.

È rivolta ai bambini e ragazzi delle scuole dell’infanzia, primarie (comprese le paritarie) e medie, l’iniziativa del Bioparco immersivo alle porte di Torino, con la collaborazione della Fondazione Zoom.

Biglietto gratuito per 17 mila studenti

Per tutto il mese di maggio, circa 17 mila studenti e insegnanti valdostani potranno usufruire di un biglietto gratuito per trascorrere una giornata al Bioparco Zoom.

Non si tratta di un biglietto per una gita di classe ma un biglietto da utilizzare in modo privato, con la propria famiglia o amici per esempio.

La promozione è valida esclusivamente nel mese di maggio.

Come avere il biglietto gratuito

Per scaricare il tagliando per una visita gratuita al bioparco è sufficiente compilare il modulo on line con i propri dati, indicando anche la scuola di provenienza.

Clicca qui per scaricare il biglietto gratuito.

Le novità a Zoom Torino

L’Oasi delle Farfalle, una serra tropicale dove volano 300 farfalle

Il progetto a sostegno della biodiversità, missione del parco, si arricchisce con l’Oasi delle farfalle – una serra tropicale dove volano oltre 300 farfalle provenienti da tutto il mondo e con il playground Giardini Meraviglia.

Si tratta di un percorso, suddiviso idealmente nei quattro elementi (acqua, aria, terra e fuoco) che permette di sperimentare, conoscere e imparare i rischi ai quali va incontro il Pianeta.

Le parole dell’amministratore delegato di Zoom Torino

«Con l’inaugurazione della nuova area Giardini Meraviglia, Zoom ha intrapreso un percorso educativo per la salvaguardia del pianeta che introduce in modo inedito, nella propria offerta, i sempre più attuali tema della tutela ambientale.
Per questo abbiamo deciso di aprire le porte del parco a tutti gli studenti, affinchè abbiano l’opportunità di approfondire temi importanti e siano sensibilizzati a comportamenti più virtuosi» spiega l’amministratore delegato di Zoom Torino Umberto Maccario.

Il biglietto unico d’ingresso a Zoom Torino costa 19,90 se acquistato on line, 27 euro se acquistato alla cassa.
Informazioni più dettagliate sul sito www.zoomtorino.it

Nella foto in alto, l’habitat Serengeti del parco Zoom Torino.

(c.t.)

Finaosta: un piano per crescere ancora, si va verso la società unica per gli impianti a fune
Presentato il piano triennale della finanziaria regionale, che mira ad aumentare il sostegno alla regione e alla comunità; tra il 2026 e il 2028 la società unica per gli impianti a fune potrebbe diventare realtà
il 09/01/2026
Presentato il piano triennale della finanziaria regionale, che mira ad aumentare il sostegno alla regione e alla comunità; tra il 2026 e il 2028 la so...
Cosa fare nel fine settimana in Valle d’Aosta
Per gli amanti del carnevale scendono in campo le landzette di Ollomont; il castello di Verrès fa da cornice alla presentazione dei nuovi Conti di Challand e a Pont-Saint-Martinle Insulae offrono succulenti piatti ai concittadini; a Courmayeur si chiude l’Italia Polo Challange; ad Aosta ultimi giorni per pattinare nella cornice di piazza Narbonne ad Aosta; sfoglia gli appuntamenti per sapere dove andare e cosa fare
il 09/01/2026
Per gli amanti del carnevale scendono in campo le landzette di Ollomont; il castello di Verrès fa da cornice alla presentazione dei nuovi Conti di Cha...