Europee: il Tar accoglie il ricorso, riammessa nel nord-ovest la lista di Michele Santoro
Pace Terra Dignità era stata esclusa per alcuni vizi di forma legati alle firme raccolte dalla consigliera regionale della Valle d'Aosta Erika Guichardaz: «Sono l'unica al mondo»
«Il nostro ricorso è stato accolto» dal Tar, così «Pace Terra Dignità sarà presente in tutte le circoscrizioni elettorali. È lo stesso Michele Santoro ad annunciare la notizia sulla propria pagina Facebook, confermando che il Tar ha riammesso la lista alla circoscrizione Nord-Ovest.
Pace Terra Dignità riammessa
Così Pace Terra Dignità supera l’ultimo ostacolo e viene riammessa nella corsa alle Europee.
Il Tar, infatti, ha accolto il ricorso contro l’esclusione nella circoscrizione Nord-Ovest della lista guidata da Michele Santoro a causa di un vizio di forma.
Come emerso nei giorni scorsi, a certificare alcune firme era stata Erika Guichardaz, titolata a farlo, ma che non aveva apposto il timbro con la sua qualifica di consigliera regionale.
Così, dopo la riammissione nelle isole, ecco anche l’ultimo semaforo verde.
Erika Guichardaz: «Sono l’unica al mondo»
È soddisfatta Erika Guichardaz, che racconta anche un aneddoto
«Sono contenta, escludere una lista per un cavillo così sarebbe stato assurdo – esclama Erika Guichardaz -. Anche perché era assolutamente tutto dimostrabile dal Documento del Consiglio Regionale e dal fatto che il mio nome non è proprio così diffuso».
Anzi, è unico.
«Infatti, sono l’unica al mondo – sorride -. Per cui, non ci poteva nemmeno essere un caso di omonimia. Almeno abbiamo fatto una scoperta».
(al.bi.)