Lutto, Lillianes piange il vice sindaco Leo Vallomy
Leo Vallomy alle elezioni del 2015, quando iniziò la sua attività di amministratore comunale a Lillianes
Lutto
di Erika David  
il 14/05/2024

Lutto, Lillianes piange il vice sindaco Leo Vallomy

Leo Vallomy, 54 anni, è stato trovato morto nella sua abitazione questa mattina, il sindaco De Giorgis: «un grande dolore per tutta l'amministrazione e la comunità»

Lillianes si chiude nel lutto per la morte di Leo Vallomy.

Classe 1970, Vallomy, autista, titolare di una ditta propria di trasporto persone, in amministrazione dal 2015, era vice sindaco del piccolo comune della valle del Lys, braccio destro del sindaco Daniele De Giorgis.

Leo Vallomy alle elezioni del 2020

Non si è presentato a un controllo medico in programma questa mattina, martedì 14 maggio, e quando sono andati a cercarlo lo hanno trovato senza vita, nella sua abitazione, deceduto per un malore.

Leo Vallomy era convalescente dopo una brutta polmonite che lo aveva tenuto lontano dagli uffici comunale per qualche mese, si stava lentamente riprendendo.

Un grande dolore per tutta la comunità

«La scomparsa di Leo Vallomy è un grande dolore e dispiacere per tutta la comunità e l’amministrazione» dice il sindaco Daniele De Giorgis.

«Leo era vice sindaco dal 2015, abbiamo alle spalle tanti anni di lavoro insieme, spesso avevamo visioni diverse sulle cose, com’è auspicabile in una giunta, ma si riusciva sempre a trovare le giuste soluzioni che mettevano tutti d’accordo» ricorda il sindaco.

Per alcuni anni l’uomo era stato anche volontario del soccorso.

Il cordoglio del Comune e del Cpel

«Naturalmente ci stringiamo attorno alla sua famiglia per questa perdita» aggiunge De Giorgis.

Anche il presidente del Consiglio permanente degli enti locali, Alex Micheletto, a nome di tutta l’assemblea, esprime il più profondo cordoglio per la scomparsa di Leo Vallomy.

L’Assemblea del Cpel esprime la propria vicinanza alla famiglia, agli amministratori comunali e a tutta la comunità di Lillianes, colpiti da questo grave lutto.

Leo Vallomy sarà ricordato con un rito civile in una cerimonia privata, come da sua volontà.

(erika david)

Sci alpino: grave infortunio a Marta Bassino, Sophie Mathiou convocata per l’opening di Soelden
La carabiniera di Gressan, terza nelle qualifiche dei giorni scorsi, è stata chiamata in sostituzione dell'alpina cuneese, che oggi ha riportato la frattura del piatto tibiale della gamba sinistra in una caduta sul ghiacciaio della Val Senales
il 22/10/2025
La carabiniera di Gressan, terza nelle qualifiche dei giorni scorsi, è stata chiamata in sostituzione dell'alpina cuneese, che oggi ha riportato la fr...
Breuil-Cervinia: si torna a sciare da sabato 25 ottobre
Fino a nuovi aggiornamenti, si potrà sciare solo in territorio elvetico e lo skipass giornaliero internazionale costerà 63 euro
il 22/10/2025
Fino a nuovi aggiornamenti, si potrà sciare solo in territorio elvetico e lo skipass giornaliero internazionale costerà 63 euro