PUBBLIREDAZIONALI
di Luca Mercanti  
il 17/05/2024

IperBiobottega, il paradiso del benessere naturale ad Aosta

Dagli alimenti alla cura della persona, passando per l’abbigliamento e le calzature: l’ipermercato dove la spesa diventa un viaggio verso una vita più sana e consapevole

C’è un luogo vicino ad Aosta dove fare la spesa si trasforma in un’esperienza unica, un autentico viaggio verso il benessere. È IperBiobottega.

Con i suoi mille metri quadri in zona Amérique, a Quart, il negozio è molto più che un ipermercato: è un rifugio per chi cerca un approccio alternativo alla spesa quotidiana,  un paradiso di salute e sostenibilità.

Ogni reparto, dai freschi alla cura della persona passando per l’abbigliamento e le calzature è curato con attenzione, offrendo un’ampia varietà di opzioni per soddisfare la mente e il corpo.

La chiara filosofia di Biobottega si riflette in ogni angolo del negozio, dove la cura per il benessere diventa una guida, e la qualità dei prodotti è una promessa.

Le origini

«Siamo nati a Torino circa 25 anni fa – spiega la titolare di Biobottega Marzia Brero – guidati dalla necessità di far fronte ad un’intolleranza alimentare in famiglia. Da allora, ci siamo dedicati a diffondere la filosofia del biologico».

Con le sue tre sedi, di cui una in Valle d’Aosta e due a Torino, il marchio Biobottega rappresenta non solo una catena di negozi biologici, ma un vero e proprio ambasciatore di uno stile di vita più consapevole e in piena armonia con l’ambiente.

La filosofia alimentare

Biobottega abbraccia una filosofia alimentare radicata nella consapevolezza della connessione tra ciò che mangiamo e il nostro benessere.  Al centro di questa filosofia risiede l’impegno ad offrire prodotti biologici, sostenibili e nutrienti, con una particolare attenzione alla macrobiotica.

  • Freschi – Il reparto freschi di Biobottega è un vero e proprio paradiso per gli amanti della natura. Qui, frutta e verdura biologiche vengono selezionate con cura per garantire freschezza e qualità superiore. Dai raccolti locali ai prodotti provenienti dai migliori fornitori biologici, Biobottega offre una vasta gamma di opzioni per chi cerca alimenti freschi e genuini.
  • Secchi – Dai cereali integrali alle delizie senza glutine, il reparto secchi è una tappa fondamentale per chi desidera esplorare il mondo della nutrizione sana e biologica. Ogni prodotto è scelto attentamente per soddisfare le esigenze di coloro che cercano una dieta equilibrata e adatta a diverse intolleranze.

«Non offriamo solo cibo biologico di alta qualità – evidenzia Marzia Brero -, ma abbiamo espanso la nostra offerta a reparti come la casa, l’erboristeria, l’abbigliamento naturale e le calzature confortevoli».

Benessere sportivo

Un’attenzione particolare è dedicata agli amanti dell’agonismo. «Abbiamo deciso di dedicare una parte del nostro negozio alle esigenze degli sportivi – sottolinea Marzia Brero-, offrendo integratori e cibo naturale».

Che il cliente sia un atleta esperto o stia iniziando il suo percorso di fitness, Biobottega è il luogo dove la ricarica di energia e il benessere fisico si incontrano, dove la passione per lo sport si fonde con la consapevolezza di scelte naturali. Oltre a una curata selezione di integratori naturali per gli sportivi, Biobottega è un punto di riferimento per chi cerca non solo prodotti, ma consigli e un supporto naturale mirato all’attività sportiva.

Abbigliamento&Scarpe: moda naturale

Per chi cerca comfort e praticità senza rinunciare allo stile, invece, il reparto giusto è quello di abbigliamento e scarpe, che offre una selezione di capi confortevoli e realizzati con materiali naturali. Le scarpe, selezionate con cura, inoltre, sono pensate per accompagnare ogni passo con leggerezza e sostenibilità.

Cura della persona a 360 gradi

Il team di professionisti di Biobottega è pronto a consigliare soluzioni personalizzate anche per chi cerca una routine di bellezza che rispetti la natura e la salute della pelle. Nel negozio è presente una vasta selezione di prodotti per la pelle, cosmetici biologici e articoli per l’igiene personale provenienti da marchi di alta qualità.

Casa: sostenibilità a tutto tondo 

Infine, camminando tra le corsie di IperBiobottega il cliente troverà detersivi biologici e accessori per la casa provenienti da marchi impegnati nella sostenibilità ambientale.

Da Biobottega, non si cura soltanto il benessere personale attraverso l’alimentazione, ma anche quello della casa, promuovendo uno stile di vita eco-friendly.

«La risposta dei valdostani ai prodotti che offriamo – ricorda Marzia Brero -è stata notevole, dimostrando che la cultura del benessere è profondamente radicata qui».

Contatti

IperBiobottega

Regione Amerique, 75/A – S.S. 26 – 11020 Quart (AO)

Tel: 0165 068092

Orari di apertura: lunedì 12 – 20; dal martedì al sabato 9 – 20; domenica 9 – 13; /15 – 19,30.

Giorni di chiusura: 15 agosto, 25 e 26 dicembre, 1 gennaio, Pasqua e Pasquetta, primo maggio. maggio.

https://www.instagram.com/p/CyVfrJ1LqAY/

https://www.facebook.com/Biobottega

 

Tor des Géants: Martin Perrier e Simone Corsini secondi a braccetto
Tor des Géants: Martin Perrier e Simone Corsini secondi a braccetto
Il francese e il reggiano, dopo una lunga battaglia, nella notte hanno deciso di arrivare insieme al traguardo e dividersi la piazza d'onore alle spalle di Victor Richard
di Arianna 
il 17/09/2025
Il francese e il reggiano, dopo una lunga battaglia, nella notte hanno deciso di arrivare insieme al traguardo e dividersi la piazza d'onore alle spal...
Il Tor des Géants «magnifique» di Victor Richard
Il Tor des Géants «magnifique» di Victor Richard
Il nuovo re della gara parla della sua impresa («il momento più duro dal Malatrà in avanti, tra il Bonatti e il Bertone sono caduto a causa del sonno»), dei possibili nuovi record («si può scendere sotto alle 60 ore») e del futuro («tornerò, non nel 2026, probabilmente nel 2027»
di Arianna 
il 17/09/2025
Il nuovo re della gara parla della sua impresa («il momento più duro dal Malatrà in avanti, tra il Bonatti e il Bertone sono caduto a causa del sonno»...
TorX: in 400 al via del Tor130 – Tot Dret da Gressoney
TorX: in 400 al via del Tor130 – Tot Dret da Gressoney
La lunga cavalcata del Tot Dret, di 130 km e 12 mila metri di dislivello, terminerà entro 44 ore a Courmayeur
di Erika David 
il 16/09/2025
La lunga cavalcata del Tot Dret, di 130 km e 12 mila metri di dislivello, terminerà entro 44 ore a Courmayeur
Fratoianni e Bonelli ad Aosta: «Avs forza ambiziosa e coraggiosa per un’alternativa credibile di una pessima destra»
I leader di Sinistra Italiana e Europa verde lanciano la campagna elettorale di Alleanza Verdi Sinistra parlando di pace, esortando alla mobilitazione contro la guerra a Gaza; «il consenso e l'empatia stanno aumentando, Avs in Valle d'Aosta avrà il risultato migliore delle Regionali»
di Erika David 
il 16/09/2025
I leader di Sinistra Italiana e Europa verde lanciano la campagna elettorale di Alleanza Verdi Sinistra parlando di pace, esortando alla mobilitazione...