Calcio: il River Plaine sale in Prima categoria, il Valdigne retrocede in Terza
SPORT
di Thomas Piccot  
il 20/05/2024

Calcio: il River Plaine sale in Prima categoria, il Valdigne retrocede in Terza

Violacerchiati da sogno, vincono il derby con il Grand Combin e salutano la Seconda

Il River Plaine sale in Prima categoria. I violacerchiati piegano 2-1 il Grand Combin dopo i tempi supplementari, giocati in inferiorità numerica. Incubo Valdigne, che perde 0-2 in casa con l’Iveco Group e retrocede in Terza categoria.

Il River Plaine sale in Prima categoria

La sfida-promozione al Comunale di Brissogne è stata infuocata. Viot ha subito portato in vantaggio il Grand Combin. Il pareggio è stato siglato da Edoardo Ceccon. In pieno recupero, espulsione per Chierici, appena entrato.

Si va ai supplementari e il River Plaine si difende bene, per poi affondare il colpo con Grange.

Il River Plaine torna così in Prima categoria a due anni dalla retrocessione.

La stagione del Grand Combin proseguirà con la seconda fase dei play off.

Il Valdigne retrocede

Pomeriggio da incubo a Morgex. Il Valdigne ha perso 2-0 con l’Iveco Group, retrocedendo in Terza categoria. Al team dell’alta Valle, in formazione d’emergenza, è stato fatale un black out poco dopo la mezz’ora del primo tempo.

Su Gazzetta Matin in edicola lunedì 20 maggio cinque pagine dedicate al calcio giovanile e dilettantistico, con risultati, foto, pagelle, tabellini, approfondimenti, classifiche e interviste ai protagonisti. Il giornale sarà disponibile anche in formato digitale per pc, smartphone e tablet.

(t.p.)

Treni turistici superleggeri sull’Aosta-Pré-Saint-Didier, «è una boutade»
L'assessore ai Trasporti Luigi Bertschy ha parlato di una sola priorità: «portare in Consiglio il Piano regionale dei Trasporti e acquisire l'infrastruttura in modo da confrontarsi politicamente sul suo utilizzo»
il 11/02/2026
L'assessore ai Trasporti Luigi Bertschy ha parlato di una sola priorità: «portare in Consiglio il Piano regionale dei Trasporti e acquisire l'infrastr...
Ferrovia, Porta Nuova: scoppia una tubatura dell’acqua, rallentamenti e treni cancellati anche sulla Torino-Aosta
Quello che inizialmente si pensava fosse un incendio è in realtà l'esplosione di una tubatura dell'acqua avvenuta nei pressi della stazione di Torino Porta Nuova. La circolazione è stata interrotta dalle 18.15 alle 19, portando ritardi e la soppressione di qualche treno, tra cui un Torino-Aosta
il 11/02/2026
Quello che inizialmente si pensava fosse un incendio è in realtà l'esplosione di una tubatura dell'acqua avvenuta nei pressi della stazione di Torino ...