Europee, Alleanza Verdi-Sinistra: Roberto Salis ad Aosta
Politica
di Danila Chenal  
il 24/05/2024

Europee, Alleanza Verdi-Sinistra: Roberto Salis ad Aosta

Interverrà sabato 25 maggio, alle 10.30, all'hôtel Omama di via Torino insieme ai candidati valdostani Andrea John Déjanaz e Chiara Minelli

Europee, Alleanza Verdi-Sinistra: Roberto Salis ad Aosta. Il padre di Ilaria Salis interverrà sabato 25 maggio, alle 10.30, all’hôtel Omama di via Torino insieme ai candidati valdostani Andrea John Déjanaz e Chiara Minelli.

La ricerca della pace, il contrasto ai cambiamenti climatici, la transizione ecologica, i diritti umani e sociali sono i grandi temi della campagna elettorale per rinnovare il Parlamento europeo. Su questi argomenti, ed in particolare su quello dei diritti, interverranno i candidati e Salis. L’incontro sarà moderato da Maria Pia Simonetti.

La storia

Ilaria Salis è una cittadina italiana che è stata rinchiusa da febbraio del 2023 a metà maggio del 2024 nel carcere di Budapest. Ora è agli arresti domiciliari a Budapest sempre in attesa di giudizio.

Per Alleanza Verdi-Sinistra «occorre garantire a Ilaria un giusto e rapido processo, ristabilendo anche in Ungheria, come in tutta l’Unione europea, lo stato di diritto. È una battaglia di principio che riguarda tutte e tutti noi, il nostro Paese e l’Europa di domani».

Alleanza Verdi e Sinistra ha deciso di candidare Ilaria Salis alle elezioni Europee nei collegi del Nord Ovest (Piemonte, Valle d’Aosta, Liguria e Lombardia) e delle isole (Sicilia e Sardegna).

(foto askanews)

(re.aostanews.it)

Elezioni comunali Aosta: prime scintille tra candidati sindaco sulla viabilità all’Arco d’Augusto
AVS Rete Civica contesta al candidato sindaco Rocco di voler riaprire al traffico l'area dell'Arco d'Augusto che però respinge: «nessuna riapertura e nessun parcheggio a caso»
il 30/08/2025
AVS Rete Civica contesta al candidato sindaco Rocco di voler riaprire al traffico l'area dell'Arco d'Augusto che però respinge: «nessuna riapertura e ...
UTMB by Hoka: capolavoro di Tom Evans nella gara regina, Ruth Croft trionfa tra le donne
Il britannico del Team Asics trionfa in place Triangle de l'Amitié scappando nella salita del Col du Grand Ferret; i Cognati Volanti Diego Milani e Andrea Raso al traguardo della PTL insieme al tivolese Luca Duranti
il 30/08/2025
Il britannico del Team Asics trionfa in place Triangle de l'Amitié scappando nella salita del Col du Grand Ferret; i Cognati Volanti Diego Milani e An...