Aosta, Manfrin (Lega): «la Regione dia un contributo per smantellare la ciclabile»
È quanto ha suggerito in Consiglio Valle il capogruppo della Lega Andrea Manfrin
Aosta, Manfrin (Lega): «la Regione dia un contributo per smantellare la ciclabile».
Dare un contributo al Comune di Aosta per smantellare «le piste ciclabili che hanno cancellato una valanga di posteggi e reso difficoltosa la circolazione». È quanto ha suggerito in Consiglio Valle il capogruppo della Lega Andrea Manfrin che, con questo obiettivo, ha presentato un ordine del giorno (respinto) nell’ambito della discussione sull’assestamento di bilancio.
Critiche anche per gli anelli di metallo (per le biciclette) che «si sono portati via anche i pochi parcheggi rimasti. Non riteniamo che tutte le piste ciclabili siano inutili. Quella lungo la Dora è nel posto giusto e ha la funzione giusta» ha aggiunto il consigliere.
La risposta
Così nella risposta il presidente della Regione Renzo Testolin: «Ho ascoltato ma sinceramente non ho apprezzato l’approccio. È una lettura squisitamente politica. Non entro neppure nel merito. Mi limito a fare un’osservazione da cittadino. I percorsi di costruzione di una qualsiasi struttura comportano disagi. Personalmente apprezzo le ciclabili che hanno fatto registrare un buon utilizzo».
Diego Lucianaz (RV): «Se la cultura è quella di di non guardare oltre il centimetro quando si realizzano opere daremo sempre un’immagine di una città rattoppata. Si può fare meglio. I soldi non mancano».
Nell’assestamento di bilancio è prevista la somma di 1.490.000 per il Comune di Aosta per lo sviluppa di Aosta Capitale e per gli interventi di sistemazione di via Monte Emilius e di Regione Saraillon.