Università della Valle d’Aosta: consegnate 7 borse di studio finanziate dai Rotary Club
In piedi, da sinistra, Giulia Spinella, Paola Borello, Lucia Ravagli Ceroni, Manuela Ceretta, Giuseppe Ciancamerla. Accosciati, da sinistra, Maria Piano, Lorenzo Delfino, Arianna Vairetto e Andrea Lesto
ATTUALITA'
di Cinzia Timpano  
il 11/06/2024

Università della Valle d’Aosta: consegnate 7 borse di studio finanziate dai Rotary Club

I Club di Aosta e Courmayeur Valdigne hanno premaito sette studenti immatricolati nell'anno accademico 2022/2023

Università della Valle d’Aosta: consegnate 7 borse di studio finanziate dai Rotary Club.

Sono state consegnate quest’oggi, martedì 11 giugno, le 7 borse di studio del valore di mille euro ciascuna, finanziate dal Rotary Club di Aosta e dal Rotary Club Courmayeur Valdigne.

Cinque sono state finanziate dal Club del capoluogo; le altre due dal Club dell’alta Valle.

Merito accademico e colloquio motivazionale

Sono state assegnate per merito accademico e colloquio motivazionale a 7 studenti immatricolati nell’anno accademico 2022/2023 e regolarmente iscritti a un corso di laurea triennale o al corso di laurea magistrale a ciclo unico in Scienze della Formazione primaria all’Ateneo valdostano.

Gli studenti meritevoli della borsa di studio

Gli studenti sono Lorenzo Delfino, Andrea Lesto, Maria Piano, Chiara Ratto, Giulia Spinella, Vittoria Vaglio Tessitore e Arianna Vairetto.

Alla consegna delle dotazioni erano presenti la rettrice Manuela Ceretta, la direttrice generale dell’Ateneo Lucia Ravagli Ceroni, il presidente del Rotary Club di Aosta Giuseppe Ciancamerla, la presidente del Rotary Club Courmayeur Valdigne Paola Borello e cinque dei sette studenti, Giulia, Maria, Lorenzo, Arianna e Andrea. 

Nella foto in alto, la rituale foto di gruppo dopo la consegna delle borse di studio.

(re.aostanews.it)

Coldiretti Valle d’Aosta a Strasburgo: stop importazioni sleali e più controlli per agricoltura di montagna
Oltre mille agricoltori europei, tra cui una delegazione di Coldiretti VdA, hanno sfilato a Strasburgo per chiedere controlli più severi sulle importazioni e la tutela delle produzioni locali
di Erika David 
il 20/01/2026
Oltre mille agricoltori europei, tra cui una delegazione di Coldiretti VdA, hanno sfilato a Strasburgo per chiedere controlli più severi sulle importa...