Decanter World Wine Awards: Cave Mon Blanc e Rosset Terroir medaglia d’oro, La Source d’argento
Stefano Celi
AGRICOLTURA & TERRITORIO
di Luca Mercanti  
il 20/06/2024

Decanter World Wine Awards: Cave Mon Blanc e Rosset Terroir medaglia d’oro, La Source d’argento

Decanter World Wine Awards: Cave Mon Blanc e Rosset Terroir medaglia d’oro.

E’ un grande successo per i vini valdostani l’edizione 2024 del prestigioso concorso. Oltre alle medaglie d’oro per Cave Mont Blanc e Rosset Terroir è arrivata anche quella d’argento per La Source.

Il Decanter World Wine Awards (DWWA) è il più grande e prestigioso concorso vinicolo del mondo. Giudicato dai migliori esperti internazionali, il DWWA è rinomato per il suo rigoroso processo di valutazione e per l’alto livello di integrità.

Cave Mont Blanc

Cave Mont Blanc ha vinto l’oro con il suo Vallée d’Aoste DOC Blanc de Morgex et de La Salle, un vino che incarna la purezza e la raffinatezza delle alte quote valdostane.

Rosset Terroir

Rosset Terroir ha conquistato l’oro con il suo Vallée d’Aoste DOC Pinot Noir 850, un vino che esprime al meglio la ricchezza del terroir della Valle d’Aosta.

La Source

La Source ha ottenuto 94 punti con il suo Vallée d’Aoste DOC Cornalin, vitigno autoctono che trova gradimento su questo palco internazionale.

Grosjean: siamo orgogliosi

“Siamo estremamente orgogliosi dei risultati – commenta Vincent Grosjean, presidente Consorzio Vini Valle d’Aosta -. Questi riconoscimenti sono la dimostrazione della passione e della dedizione dei nostri produttori, nonché della qualità eccezionale dei nostri vini. La Valle d’Aosta continua a farsi notare nel mondo del vino, e questi premi rafforzano ulteriormente la nostra posizione come regione vinicola di eccellenza”.

In foto: Stefano Celi, titolare della cantina La Source

(re.aostanews.it)

 

 

Consiglio Valle: decaduta, Cristina Machet (UV) fa gli scatoloni, ma il Mouvement ricorre al Consiglio di Stato
L'Union Valdôtaine ha preso la decisione di ricorrere a Palazzo Spada per il secondo grado di giudizio avverso la sentenza del Tar che ha assegnato il terzo seggio ad Andrea Campotaro di Avs a detrimento di Machet
il 04/02/2026
L'Union Valdôtaine ha preso la decisione di ricorrere a Palazzo Spada per il secondo grado di giudizio avverso la sentenza del Tar che ha assegnato il...
Lega VdA: depositata una proposta di legge per la tutela delle forze dell’ordine e non solo
Prevede l'obbligo per la Regione di costituirsi parte civile nei procedimenti per aggressioni ai danni di operatori delle Forze di polizia, delle Forze armate, del Corpo valdostano dei vigili del fuoco, del personale sanitario e sociosanitario, del personale scolastico, del trasporto pubblico locale e dei volontari della Protezione civile
il 04/02/2026
Prevede l'obbligo per la Regione di costituirsi parte civile nei procedimenti per aggressioni ai danni di operatori delle Forze di polizia, delle Forz...